UncategorizedUnder 17 Nazionale, il Messina ferma la capolista Virtus Francavilla: 0-0

Under 17 Nazionale, il Messina ferma la capolista Virtus Francavilla: 0-0

Gara sul filo dell’equilibrio quella tra i biancoscudati e la prima della classe. Poche occasioni da entrambe le parti e difese sugli scudi.

Il Messina Under 17 saluta il 2023 con il pari per 0-0 contro la Virtus Francavilla, un risultato che rispecchia perfettamente i 90′ del “L’ambiente Stadium” in cui nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sull’avversario. La compagine di Giuseppe Cosimini dimostra di potersela giocare alla pari con la prima della classe, annullando praticamente ogni offensiva e concedendo una domenica da spettatore non pagante a Maniscalco, che al pari del collega Locorotondo non è mai severamente impegnato. Nel primo tempo un paio di offensive pugliesi si concludono con tiri che non inquadrano lo specchio della porta, mentre nella ripresa è il Messina a farsi preferire con una doppia chanche capitata sui piedi di Dell’Edera. Si chiude con un buon pari dunque una prima parte di stagione più che positiva per i peloritani, terzi al termine del girone d’andata a cinque punti dal primo posto occupato proprio dalla Virtus Francavilla e ad una sola lunghezza dall’Avellino, secondo in graduatoria e sconfitto oggi a Picerno. Il Messina tornerà in campo il 14 gennaio per il primo impegno in campionato del 2024 che vedrà ospite a Bisconte il Brindisi.

CRONACA

Primo tempo – Ritmi blandi al “L’Ambiente Stadium” di Bisconte, formazioni bloccate in questa prima frazione, dopo una buona mezz’ora primo sussulto di marca ospite, con il contropiede guidato da Mirizzi che allarga a destra per Battista, destro alto da posizione defilata dell’esterno pugliese. Al 35′ è ancora il Francavilla che sfrutta gli spazi concessi in ripartenza, Mirizzi si mette in proprio in questa occasione e serve la compartecipazione di Pecora e Mameli per arginare l’attaccante ospite. Risultato a occhiali a metà gara.

Secondo tempo – Inizia con un doppio cambio la ripresa: Santoro e Sottile rilevano Campanella e Madia e si passa al 4-3-3 con Viola riferimento centrale nel tridente completato dai neo-entrati. Al 10′ palla orizzontale dei pugliesi che libera al tiro La Sorsa, la bordata del numero 7 termina di un paio di metri alta sulla porta difesa da Maniscalco. All’ora di gioco spunto di Sottile a sinistra e cross che viene allontanato dai difensori avversari. Ancora dal binario mancino i pericoli maggiori del Messina con Dell’Edera che mette sul fondo su appoggio di Sottile. A 15′ dalla fine sventagliata parabolica a premiare l’attacco alla profondità di Sottile, filtrante interno per Dell’Edera che va a chiudere da distanza ravvicinata con il diagonale non inquadrando però lo specchio della porta difesa da Locorotondo. Ad 1′ dalla fine Santoro riceve al limite dell’area ma calcia debolmente verso la porta. Non succede altro e al triplice fischio il punteggio finale è di 0-0.

Under 17 Nazionale – Giornata 13, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 17 dicembre – ore 12.30

Messina – Virtus Francavilla: 0-0

Messina: Maniscalco, Deodato, Caporarello, Campanella (1′ st Santoro), Pecora, Mameli, Sclafani (29′ st Bonasera), Chiara (32′ st Trifilò), Viola (11′ st Dell’Edera), Catalfamo, Madia (1′ st Sottile). In panchina: De Pasquale, Guccione, Cecchi, Ferrini. Allenatore: Giuseppe Cosimini

Arbitro: 
Assistenti: 
Ammoniti: Viola (M), Sclafani (M), Trifilò (M), Pecora (M), Mirizzi (V), Albano (V)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1’ pt – 4′ st 

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm