STADIO
LA NOSTRA CASA
Lo Stadio San Filippo – Franco Scoglio è il principale stadio della città italiana di Messina. Con i suoi 38.722 posti, è il più grande impianto della Sicilia, ottavo in Italia.
STADIO
LO STADIO
I lavori di costruzione iniziarono nel gennaio del 1991, ma dopo il fallimento del Messina nel 1993 rimasero per molti anni fermi, riprendendo solamente nel 2000 e terminati appena in tempo per l’inizio della stagione 2004 – 2005, con il ritorno del Messina in Serie A.
Infatti, l’impianto fu inaugurato ufficialmente il 17 agosto 2004 con la disputa di un incontro amichevole tra il Messina e la Juventus, davanti ad oltre 38.000 spettatori. La partita si concluse con la vittoria dei bianconeri, grazie a una rete di Emerson.
A decorrere da questa data, lo stadio ospita le partite casalinghe del Messina e ha sostituito lo stadio Giovanni Celeste come campo interno del club peloritano: il primo incontro ufficiale che venne disputato al San Filippo fu il 22 agosto 2004, quando il Messina batté l’Acireale per 4-0, con reti di Zampagna, Parisi, Yanagisawa e Rafael.

MATCH
PROSSIME PARTITE

Turris

Acr Messina

Acr Messina
