Settore GiovanileUnder 17 Nazionale, il Messina cede di misura alla Rappresentativa siciliana: 1-2

Under 17 Nazionale, il Messina cede di misura alla Rappresentativa siciliana: 1-2

Buon test al “L’ambiente Stadium” tra la formazione di Giuseppe Cosimini e la selezione di Francesco Mangano. Decisiva nella ripresa la rete di Gueye dopo il botta e risposta nel primo tempo sull’asse Bellingardo – Viola.

Nella prima gara disputata oggi in via Polveriera è stata l’Under 17 Nazionale di Giuseppe Cosimini a confrontarsi con i pari età della Rappresentativa allenata da Francesco Mangano. Un test utile per i biancoscudati che questa settimana non giocheranno gare ufficiali per via della pausa prevista nel Girone D di Lega Pro. Nei due tempi da 45’ ciascuno è la Rapprentativa siciliana a prevalere per 2-1, approfittando di una giornata storta in zona-gol per il Messina, che sopratutto nel secondo tempo spreca a più riprese il colpo decisivo.
Avvio equilibrato al “L’ambiente Stadium” con i primi 10’ per lo più di studio tra le due squadre. La gara si ravviva improvvisamente dopo il quarto d’ora con la rete su rigore di Bellingardo ad aprire le marcature e il gol di Viola che al 20’, su assist di Sottile, riporta il risultato in parità. La prima frazione scorre senza particolari sussulti ad esclusione di alcune chanche per i peloritani che non trovano il guizzo giusto al 23’ con Martorana e al 27’ con Sottile. Attento il portiere Messineo al 38’ ad allontanare una pericolosa punizione calciata da Campanella. Dopo l’intervallo i ritmi sono ben più elevati e, dopo una rete annullata al 4’ a Donato per fallo in attacco, la Rappresentativa va vicinissima al vantaggio con il palo di Gueye al 6’. Il Messina paga un inizio di frazione sottotono ed al 25’, dopo un affondo a destra di Muschio, è Gueye a siglare da sottomisura il gol dell’1-2. Sotto nel parziale il Messina riprende le redini del gioco collezionando almeno cinque nitide palle-gol prima del triplice fischio. Tra il 25’ e il 31’ Viola pecca di precisione sugli inviti in area prima di Santoro e dopo di Sottile. Al 33’ lo stesso bomber messinese calcia sul fondo piuttosto che servire il compagno Santoro ben posizionato per la battuta a rete. A 10’ dalla fine il difensore della selezioen siciliana Di Emanuele salva il risultato per i suoi con un salvataggio in area che vanifica l’ennesimo tiro di Viola verso la porta. L’amichevole tra Messina Under 17 e Rappresentativa Siciliana sorride ai ragazzi di Francesco Mangano. Per Sottile e compagni comunque un ottimo test per preservare il ritmo partita nella settimana di sosta del campionato nazionale di categoria.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm