Under 15 Regionale Messina, prosegue la marcia biancoscudata: 1-0 al Comprensorio del Tindari
Orazio De Luca, al secondo centro in tre partite, spacca la gara al 5’ della ripresa. Terzo successo consecutivo per i ragazzi di Umberto Fabiano
ll Messina espugna il campo di Falcone nella terza giornata del campionato regionale Under 15. Peloritani vittoriosi per 1-0 sul Comprensorio del Tindari con il sigillo decisivo dell’attaccante esterno Orazio De Luca, ancora decisivo dopo la rete della scorsa settimana sul Vivi Don Bosco. Questa volta il Messina non ha dovuto rimontare un iniziale svantaggio come successo nelle due gare precedenti ma, dopo un primo tempo con poche emozioni, è stato cinico nel conquistare i tre punti con una rete arrivata ad inizio del secondo tempo. Da segnalare il primo “clean sheet” stagionale della coppia Siracusa – Villari. Domenica sarà l’Invictus a tastare il polso dei peloritani, nuovamente tra le mura amiche di Bisconte.
CRONACA
Primo tempo – I locali ci provano dopo appena 5’ ma il colpo di testa di Fugazzotto su cross di Barone è preda di Siracusa. Al 18’ il Messina fallisce una buona occasione con De Luca: colpo di testa sul fondo su angolo di Mangiola. Due minuti più tardi il portiere Siracusa è grande protagonista sventando la conclusione dal limite di Strino. L’ultimo squillo della frazione è di marca ospite con Galvagna che calcia alto dalla distanza. Squadre negli spogliatoi con il punteggio a reti bianche.
Secondo tempo – Ripartenza sprint del Messina che al 5’ è già in vantaggio: De Luca lanciato in contropiede dribbla due avversari e deposita in rete con un bel pallonetto. L’occasione del raddoppio, dopo due giri di lancette, capita in area sui piedi di Melvi, ma il portiere locale sventa. Il Comprensorio del Tindari prova a riorganizzarsi e già al 10’ la punizione di Strino chiama alla parata Villari. Al 25’ i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con la traversa colpita da Lonoce su angolo di Barone. Il Messina si riaffaccia in zona offensiva al 28’ ma il tiro di De Luca termina alto. Nel recupero il portiere del Messina blinda il risultato con un intervento in area su Fugazzotto.
Under 15 Regionale – Giornata 3, Girone C
Comunale di Falcone, sabato 7 ottobre – ore 15.00
Comprensorio del Tindari – Messina: 0-1
Marcatori: 5′ st De Luca
Messina: Siracusa (1′ st Villari), Puglisi (21′ st Rinaldi), Magaudda (1′ st Romeo), R. Trimarchi (1′ st Capuana), Melvi, Bonarrigo (1′ st Basile), De Luca, Galvagna, Manganaro (21′ st Bucca), Mangiola, Morvillo (6′ st Ferrara). A disposizione: Ingalis, G. Trimarchi. Allenatore: Umberto Fabiano.
Arbitro: Maria Chiofalo di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Puglisi (M)
Recupero: 1’ pt – 3’ st