Settore GiovanileUnder 15 Nazionale, trasferta da dimenticare per il Messina: a Crotone termina 5-1

Under 15 Nazionale, trasferta da dimenticare per il Messina: a Crotone termina 5-1

Prosegue il digiuno di vittorie per i ragazzi di mister Moschella che subiscono una netta cinquina in casa della compagine calabrese.

Prosegue il digiuno di vittorie per i ragazzi di mister Moschella che subiscono una netta cinquina in casa della compagine calabrese.
Non muove la classifica la formazione Under 15 del Messina. Nella sedicesima giornata del raggruppamento D, i biancoscudati sbattono contro il muro di un Crotone apparso superiore nella prestazione generale. Il 5-1 finale punisce, forse oltre i propri limiti, i ragazzi di mister Moschella. Una gara indirizzata fin dalle prime battute con i calabresi abili ad imporre il proprio gioco e sfruttare le sbavature avversarie. Decisive le doppiette di Lami e Montesano per i rossoblù. Sul fronte messinese, è di Loria la rete della bandiera che mitiga il punteggio finale.

CRONACA

Primo tempo – Gara che inizia a buon ritmo fin dalle prime battute. Al 4’ primo pericolo per la porta giallorossa con il colpo di testa di Ammendola che impegna Scilipoti. Lo stesso estremo difensore, poco dopo il 10’, chiude bene sulla progressione di Russano. Monologo calabrese in avvio e, poco dopo, la squadra di casa va vicina alla rete con l’azione personale di Lami. Passa qualche minuto e il Crotone colpisce il palo con De Tursi. Dal gol sbagliato, però, il Messina ha l’occasione di colpire in contropiede ma la difesa calabrese chiude benissimo su Tavilla. Un minuto dopo ottima azione corale dei biancoscudati che coinvolge Paratore e Godwin ma la conclusione va vicina al palo. Il Messina ritrova l’equilibrio in campo ma, al 35’, subisce il gol dello svantaggio: è sempre il numero 9 Ammendola a farsi trovare pronto ed insaccare. Il contraccolpo della rete incassata porta ad un blackout degli ospiti che subiscono anche il raddoppio poco dopo: al 39’ ci pensa Montesano ad insaccare dopo un’azione personale. Nei cinque minuti di recupero concessi, il Crotone cala anche il tris: su azione d’angolo è Lami ad insaccare di testa.

Secondo tempo – La ripresa si apre sulla falsariga dei primi quaranta minuti di gioco. Al 6’ il Crotone approfitta dell’indecisione della retroguardia ospite e cala il poker ancora con il numero 10 Montesano. La gara è chiusa ma i ragazzi di mister Moschella hanno un moto d’orgoglio e trovano la rete della bandiera. Al 12’ Errigo pesca Loria che si libera sulla sinistra e trova il gol. Una gioia effimera perché, tre minuti dopo, il Crotone sigla il 5-1 definitivo: doppietta personale per Lami che, su calcio d’angolo, colpisce di testa indisturbato. Al 26’ ci sarebbe spazio anche per la seconda rete giallorossa ma l’arbitro annulla, per fuorigioco, la marcatura di Barresi. Lo stesso numero 18 ci prova poco dopo la mezz’ora ma sfiora il palo. L’ultima occasione del match capita sul piede di Grasso che ci prova dal limite ed impegna il portiere avversario. Nel frattempo nel Messina c’è spazio per il debutto dei classe 2010 Ferrara e Ingalis. Il risultato non cambia più e i ragazzi di Moschella incassano un pesante ko, il primo del girone di ritorno dopo due pari consecutivi.

Under 15 Nazionale – Giornata 16, Girone D
Stadio “Salvatore Baffa” di Crotonei (KR), sabato 27 gennaio – ore 13.15

Crotone – Messina: 5-1
Marcatori: 35’ pt. Ammendola (C), 39’ pt. Montesano (C), 43’ pt. Lami (C), 6’ st. Montesano (C), 12’ st. Loria (M), 15’ st. Lami (C).

Messina: Scilipoti, Grasso, Amanti (11’ st. Tutino), Paratore (15’ st. Mazzeo), Bellinvia (15’ st. Jukaj), Maimone, Tavilla (15’ st. Ferrara), Sofia, Loria (15’ st. Barresi), Errigo (32’ st. Ingalis), Godwin (15’ st Capuana). A disposizione: Iarrera. Allenatore: Domenico Moschella.

Ammoniti: Errigo (M)
Espulsi: nessuno
Recupero: 5′ pt – 0 st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm