Prima SquadraMonopoli – Messina 2-1 | Sconfitta indolore per i peloritani al “Veneziani”

Monopoli – Messina 2-1 | Sconfitta indolore per i peloritani al “Veneziani”

Il Messina chiude la stagione con un KO esterno, dopo l’acquisita salvezza contro il Potenza i biancoscudati vengono battuti 2-1 dal Monopoli.

Un match tutto sommato equilibrato quello del “Veneziani”, padroni di casa abili a sfruttare le piccole amnesie della difesa peloritana trovando prima l’auto rete di Salvo e poi la marcatura di Tommasini in avvio di secondo tempo.

Modica opta per un undici fortemente rimaneggiato, tra i pali va Piana (autore di un’ottima prestazione condita da spunti degni di nota), difesa invece confermata fatta eccezione per l’inserimento di Polito, mediana invece composta dal trio Firenze, Giunta, Scafetta, e tridente formato da Zunno, Signorile e Luciani.

In apertura di primo tempo è subito il Monopoli a cercare il vantaggio, Fornasier incorna di testa mettendo a dura prova i riflessi di Piana che smanaccia in angolo.

All’8’ sono i biancoverdi a trovare il vantaggio, Borello libera il mancino trovando in un primo momento la respinta di Piana, ribadita però in rete dallo sfortunato Salvo.

Dopo i primi 20 minuti il Messina accenna timide ripartenze senza però trovare spunti segni di nota.

Finisce così il primo tempo.

Seconda frazione che si apre sulla falsa riga della prima, Monopoli subito in vantaggio con Tommasini che sfrutta al meglio un lancio lungo di Borello per beffare Polito e trafiggere Piana.

Messina ferito ma non vinto, subito dopo il goal subito i peloritani si affacciano nella metà campo avversaria, e dopo qualche flebile tentativo è Luciani ad accorciare le distanze con una bella spizzata di testa su cross di Cavallo.

Modica lancia in campo Ragusa, che di lì a poco avrà l’occasione per il 2-2 trovando però la respinta in angolo di un grande Dalmasso che serra la sua porta.

Nessun’altra emozione, al “Veneziani” sono i padroni di casa a mettere in cascina l’intera posta in palio, sconfitta indolore per i giallorossi visto l’ottenimento della salvezza nella giornata precedente.

MONOPOLI – ACR MESSINA 2-1

Monopoli (3-5-2): Dalmasso, Angileri, Fornasier, Viteritti (85’ Berman), Bizzotto, Barlocco, De Risio, Iaccarino (66’ Hamlili), Sosa (66’ Grandolfo), Tommasini (85’ Ardizzone), Borello (75’ Bulevardi).

A disp. Vitale, De Paoli, Ferrini, Cristallo, Simone, Cubretovic, Arioli, Peschetola, Vitale M.

All. Roberto Taurino

ACR Messina (4-3-3): Piana, Dumbravanu, Polito, Pacciardi (46’ Zona), Salvo, Giunta (76’ Emmausso), Scafetta, Firenze, Zunno (60’ Ragusa), Luciani (76’ Plescia), Signorile (46’ Cavallo).

A disp. Fumagalli, Manetta, Lia, Fumagalli J, Franco, Frisenna, Rosafio, Adragna.

All. Giacomo Modica

Marcatori: 10’ Salvo (MON) [AG], 47’ Tommasini (MON), 53’ Luciani (MES).

Ammoniti: 43’ Giunta (MES), 51’ Viteritti (MON), 59’ Iaccarino (MON), 65’ Zona (MES), 87’ De Risio (MON).

Recupero: 1°T (1 min); 2°T (5 min)

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Franco Iacovacci di Latina e Fabio Dell’Arciprete di Vasto.

IV Uomo: Giuseppe Vingo di Pisa.

Gianmarco Fiumara

Staff Comunicazione ACR Messina

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm