Sorrento-Messina, finisce 1-0 per i padroni di casa
Trasferta amara per i giallorossi di mister Modica, al “Viviani” di Potenza finisce 1-0 per i rossoneri. Un match complesso, condizionato anche da una prestazione non ottima degli ospiti e da un Sorrento aggressivo fin dai primi minuti.
Il primo tempo inizia subito con i padroni di casa all’attacco, Fumagalli però riesce ad opporsi in più di un’occasione. Al 26’ Pacciardi entra in tackle in ritardo su La Monica e il direttore di gara non può che decretare il penalty in favore degli uomini di mister Maiuri. De Francesco si presenta dal dischetto e batte l’estremo difensore peloritano, vicino comunque alla conclusione. Il goal scuote il Messina che si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria passata la mezz’ora con Scafetta che non riesce a concludere centrando lo specchio della porta, pochi minuti dopo tocca la stessa sorte alla conclusione al volo di Emmausso che cicca l’impatto perfetto con la sfera.
Si conclude così la prima frazione.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, i giallorossi provano però a scuotersi senza ottenere risultati. Sono poche le azioni degne di nota, il Sorrento adotta un atteggiamento molto difensivo senza disdegnare sortite offensive in contropiede.
Al 78’ episodio molto dubbio, su un cross dalla sinistra Plescia anticipa la difesa concludendo a rete ma il guardalinee segnala un fuorigioco che lascia perplessa la panchina peloritana.
Negli ultimi minuti è Luciani a sciupare a due passi dalla porta un’ottima occasione su sponda del solito Plescia.
Finisce quindi 1-0 per i rossoneri che centrano il primo successo stagionale, il Messina invece incappa nella seconda sconfitta in campionato.
Prossimo appuntamento al “Franco Scoglio” giorno 11 settembre, dove i peloritano affronteranno la Casertana nel recupero della seconda giornata.
IL TABELLINO
Sorrento (4-3-3): Marcone, Blondett, Fusco (86’ Panelli), Loreto (83’ Vitiello), Todisco, Cuccurullo, De Francesco, La Monica (75’ Messori), Scala (75’ Petito), Vitale (83’ Colombini), Ravasio.
A disp. Badje, Bonavolonta, Caravaca Comino, D’aniello, Del sorbo, Kone,
All. Vincenzo Maiuri
ACR Messina (4-3-3): Fumagalli, Lia, Pacciardi, Manetta, Ortisi, Franco (59’ Buffa), Frisenna (81’ Zammit), Scafetta (59’ Cavallo), Emmausso (81’ Luciani), Plescia, Ragusa (72’ Zunno).
A disp. De Matteis, Ferrara, Salvo, Darini, Tropea, Giunta.
All. Giacomo Modica
Ammoniti: 40’ Loreto (SOR), 56’ Scafetta (MES), 96’ Todisco (SOR)
Marcatori: 27’ De Francesco (SOR)
Recupero: 1° T (1 min); 2° T (5 min)
Arbitro: Francesco D’eusanio
Assistenti: Francesco Collu, Pio Carlo Cataneo
IV Uomo: Giuseppe Lascaro
Gianmarco Fiumara
Staff comunicazione ACR Messina