Settore GiovanilePrimavera 4, Messina raggiunto nel finale: 1-1 contro la Casertana

Primavera 4, Messina raggiunto nel finale: 1-1 contro la Casertana

L’australiano Scafetta apre le marcature al 12′ del primo tempo. I biancoscudati sfiorano il raddoppio e sembrano controllare la gara ma in pieno recupero arriva la beffa: De Rosa sigla il definitivo 1-1.

Secondo risultato utile consecutivo per il Messina Primavera che, dopo la vittoria per 2-1 sul Pineto della scorsa settimana, raccoglie un pareggio sul campo della Casertana nella settima giornata di campionato. La soddisfazione per il primo risultato positivo centrato in trasferta non basta però a compensare il rammarico per aver visto sfumare la vittoria all’ultimo istante. D’altronde la formazione di Carmelo Mancuso ha offerto una prova di carattere al “Graziano Papa” di Succivo con una delle migliori prestazioni stagionali, confermando quello status di “ripresa” tanto auspicato dall’ambiente peloritano. Bisognerà far tesoro di queste partite per migliorare anche la tenuta mentale della squadra, attesa adesso dalla seconda pausa del campionato Primavera prevista nel prossimo weekend.

A Succivo, provincia di Caserta, il Messina approccia come meglio non potrebbe e al 12′, su cross di Romeo dalla destra, Scafetta calcia dal limite dell’area e spedisce il pallone all’angolino basso per il vantaggio ospite. Lo 0-1 conquistato è l’antipasto di un primo tempo a forti tinte biancoscudate, come testimonia la chanche sprecata da Raspaolo al 18′ su assist dell’esordiente Maimone. La Casertana subisce e senza grandi esiti prova ad impensierire Di Bella con le conclusioni di Rispoli e Siciliano tra il 25′ e il 33′. Negli ultimi 10 minuti è il Messina a tornare alla carica, dimostrandosi ben più concreto in zona offensiva con il tiro respinto di Galvagna al 38′ e le chanche capitate sui piedi di Romano e Cutispoto ad un tiro di schioppo dal duplice fischio. Al rientro negli spogliatoi il Messina è meritatamente in vantaggio.
La ripresa cambia totalmente i connotati della partita, molto più bloccata rispetto ai primi 45′ e avara di occasioni. I cambi proposti da una parte e dall’altra, oltre ai tanti fischi arbitrali, sembrano agevolare il compito del Messina che al 20′ vede la conclusione di Cutispoto perdersi alta oltre la traversa del portiere Ploskonos. Sei minuti più tardi il neo-entrato Magro va vicino allo 0-2 con un colpo di testa che si perde a lato. É negli ultimi 15 minuti che la Casertana si sveglia improvvisamente, prima lamentando un presunto fallo in area di Salamone e infine al 49′, in pieno recupero, quando il tiro da fuori di De Rosa vale il gol del pari e il definitivo 1-1 che rende amara la giornata del gruppo di Carmelo Mancuso. Messina a quota 4 in classifica e attesa, dopo il turno di riposo, dalla gara interna del 25 novembre contro la Recanatese.

Primavera 4 – Giornata 7, Girone B
Stadio “Gaetano Papa” di Succivo (CE), sabato 11 novembre – ore 11.00

Casertana – Messina: 1-1
Marcatori: 
12′ pt Scafetta (M), 49′ st De Rosa (C)

Casertana: Ploskonos, Gigliofiorito, Lusciano (26′ st Savastano), Aceti, Benincasa, De Falco, Rispoli (1′ st Coppola), De Rosa, Romano (1′ st Nicotera), Siciliano (1′ st Pettorossi), Monaco (17′ st Di Nuzzo). A disposizione: Casone, Papa, Giugno, Valentino. Allenatore: Francesco Massaro

Messina: Di Bella, Romeo (1′ st Santoro), Fumagalli, Ballariano, Di Fazio, Maimone, Raspaolo (33′ st Salamone), Scafetta (19′ st Panzarella), Romano (24′ st Ambriano), Galvagna (24′ st Magro), Cutispoto. A disposizione: Mazzeo, Giordano, Quattrocchi, Alessandra. Allenatore: Carmelo Mancuso.

Arbitro: Samuel Di Cataldo di Nola
Assistenti: Gianluca Napoletano di Avellino e Luca Arcella di Frattamaggiore
Ammoniti: Di Nuzzo (C), Di Fazio (M), Galvagna (M), Ambriano (M), Di Bella (M)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2’ pt – 5’ st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm