Messina Primavera, tonfo campano: pesante sconfitta sul campo del Giugliano
Pomeriggio altamente negativo per la formazione biancoscudata che torna in Sicilia con un sonoro 7-0
Una giornata da archiviare in fretta, non prima però di avere analizzato a fondo le causa di un ko così pesante nel punteggio, e un avvio di campionato ancora senza gioie per la Primavera del Messina. La squadra di Alessandro Parisi cade rovinosamente al “De Cristofaro” di Giugliano al temrine di un match a senso unico a favore dei campani.
Passo indietro per i ragazzi biancoscudati, sconfitti anche nella prima giornata dal Picerno ma con una prestazione totalmente diversa da quella odierna. Il Giugliano si dimostra avversario di spessore tra le mura amiche e brinda al meglio all’esordio nel torneo, considerato il turno di riposo osservato la scorsa settimana. Messina assente e già nel primo tempo il punteggio dice 4-0 in favore dei gialloblù, che nella ripresa arrotondano ulteriormente il risultato fino al definitivo 7-0. Rientro amaro in Sicilia per Raspaolo e compagni, chiamati ad una reazione d’orgoglio nel prossimo match interno, in programma domenica in casa contro l’Ancona.
LA CRONACA
Breve fase di studio nei primi minuti e Messina che prova a pungere per primo, al 9’, con la conclusione di Panzanella su assist di Ballariano: tiro senza esito. Un giro di lancette più tardi è l’attaccante locale Schiano a sbloccare le marcature. Gialloblù che prendono in mano le redini del gioco e che al 22’ trovano ancora una rete con Montano sugli sviluppi di un tiro da fermo. Al 33’ Di Bella sventa in angolo su Volpe, mentre dall’altra parte al 35’ Ballariano ci prova su appoggio di Romeo non trovando lo specchio. Poco prima del 40’ Schiano firma la doppietta personale e il tris del Giugliano che si trasformerà in poker un giro di lancette dopo grazie alla marcatura di Ferraro. Primo tempo traumatico per il Messina che al 44’ chiude la frazione con un tiro debole di Cutispoto.
L’impatto del secondo tempo lascia sperare a 45’ minuti ben diversi per gli ospiti, che dopo un minuto sono pericolosi con Quattrocchi. Ci penserà però Vitale a ribadire ulteriormente la supremazia del Giugliano che al 3’ si porta sul 5-0. Gara virtualmente chiusa al “De Cristofaro”. Ballariano cerca gloria al 6’ su punizione peccando di mira. Intorno al 20’ c’è spazio per la seconda doppietta di giornata ad opera di Ferraro che anticipa il definitivo 7-0 di Signorelli a 10’ dalla fine. Sprazzi di Messina nel finale con il tiro di Scafetta al 40’ e la traversa di Giordano nel primo dei 3’ di recupero concessi.
Campionato Primavera 4 – Giornata 2, Girone B
Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano, sabato 30 settembre – ore 15.00
Giugliano – Messina: 7-0
Marcatori: 10’ pt Schiano, 22’ pt Montano, 39’ pt Schiano, 40’ pt Ferraro, 3’ st Vitale, 19’ st Ferraro, 36’ st Signorelli
Giugliano: Rob, Sequino (1’ st Raia), Franco, Di Micco, Montano (5’ st Bottiglieri), Volpe, Vitale (14’ st Annunziata), Autore (14’ st Chianese), Schiano, Signorelli, Ferraro (22’ st Agosta). Allenatore: Pompilio Cusano.
Messina: Di Bella, Romeo (1’ st Santoro), Fumagalli (1’ st Di Maria), Ballariano, Crisafulli, Alampi (12’ st Giordano), Alessandra, Panzarella (19’ st Scafetta), Raspaolo (22’ st Romano), Quattrocchi, Cutisposto. A disposizione: Di Pietro, Di Fazio, Ambriano, Magro, Galvagna. Allenatore: Alessandro Parisi
Arbitro: Gaetano Frasca di Salerno
Assistenti: Francesca Torraco e Luigi Scovotto di Salern
Ammoniti: Sequino (G), Volpe (G), Fumagalli (M)
Recupero: 2 pt – 3’ st