Settore GiovanileMessina, Under 15 Nazionale: pari in rimonta nel match casalingo contro la Juve Stabia

Messina, Under 15 Nazionale: pari in rimonta nel match casalingo contro la Juve Stabia

I biancoscudati vanno sotto nel primo tempo incassando il gol su rigore di Castellano. Nella ripresa errore dal dischetto di Loria, che si riscatta però poco dopo con l’assist vincente per l’1-1 di Zocco

Un pari dolce-amaro per il Messina nella seconda giornata del campionato Under 15 Nazionale. La formazione di Mimmo Moschella, dopo la vittoria nel match d’esordio di Brindisi, non va oltre l’1-1 contro i pari età della Juve Stabia, capaci di portarsi in vantaggio al “L’ambiente Stadium” con un calcio di rigore al quarto d’ora del primo tempo ad opera di Castellano. La rete subita accenderà la reazione del Messina, bravo a restare in partita e a non mollare anche nelle difficoltà. Gabriele Loria croce e delizia dei padroni di casa: prima manda sul fondo il secondo penalty di giornata, dopo si conferma straripante a sinistra con l’assist che Zocco trasforma nell’1-1. Quattro punti in due partite per i peloritani, che la settimana prossima, con il secondo turno casalingo consecutivo, affronteranno il Crotone.

LA CRONACA

Primo squillo ospite al 6’ con la punizione di Mauro che termina sul fondo. Il Messina risponde con Paratore che calcia alto al 13’ su appoggio di Sofia. Episodio arbitrale che cambia il volto della partita poco dopo il quarto d’ora: braccio in area di un calciatore del Messina e calcio di rigore in favore dei campani. Dagli 11 metri Castellano spiazza Scilipoti e porta in vantaggio i suoi. Tre minuti dopo Tutino ha sui piedi due nitide occasioni per firmare il pari ma prima calcia sul portiere e poco dopo si arrende al palo. Ultima occasione della frazione di marca locale: Tavilla irrompe dalla destra ma calcia sul portiere da posizione ravvicinata da defilata. Squadre negli spogliatoi con il Messina sotto nel punteggio nonostante una buona prestazione.

Al rientro in campo Mauro scalda i guanti di Scilipoti che si fa trovare pronto al 6’. Gol annullato al Messina al 12’: presunta posizione irregolare di Grasso sulla punizione proveniente dalla destra di Errigo. La più grande occasione per il pareggio giunge al 22’ ma Loria manda fuori il calcio di rigore conquistato da Barresi. Il numero 7 si riscatterà al 32′ con l’assist vincente per Zocco, tempestivo e freddo nella battuta a rete per l’1-1. Biancoscudati che nel finale vanno anche vicini al successo con Barresi, chiuso sul primo palo dal portiere ospite Cappa. Finisce così in parità un match interessante e giocato con il giusto agonismo da entrambe le squadre.

Campionato Under 15 Nazionale – Giornata 2, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Messina, domenica 1 ottobre – ore 12.00

Messina – Juve Stabia: 1-1
Marcatori: 16′ pt rig. Castellano (J), 32′ st Zocco (M)

Messina: Scilipoti (23′ st Iarrera), Godwin, Barbarino, Paratore, Jukaj, Maimone (1′ st Bellinvia), Loria, Sofia (9′ st Grasso), Tutino (34′ pt Barresi), Errigo (23′ st Zocco), Tavilla. A disposizione: Mazzeo, Cordima, Panzera, Da Campo. Allenatore: Mimmo Moschella.

Arbitro: Salvatore Pio Gerard Tosto di Acireale
Assistenti: Aldo Dell’Aiera di Acireale & Amedeo Barbagallo di Acireale
Ammoniti: Godwin (M), Paratore (M), Loria (M), Mauro (J), Isapio (J), Castellano (J), Cammarota (J)
Recupero: 0′ pt – 5’ st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm