Prima SquadraIl Messina non riesce a sbloccarsi, sconfitta casalinga con la Turris

Il Messina non riesce a sbloccarsi, sconfitta casalinga con la Turris

Messina – Turris 0-1 (30′ st. Gallo)

Pomeriggio amaro per il Messina che esce sconfitto dallo stadio “Franco Scoglio” nel match contro la Turris. Decisiva la rete di Gallo nella ripresa per i corallini. Alle porte, adesso, un doppio impegno settimanale: mercoledì la trasferta di Foggia e domenica prossima la gara interna contro il Picerno.

Primo tempo
La gara è influenzata pesantemente dal terreno di gioco al limite della praticabilità a causa delle copiose pioggie cadute in riva allo Stretto nei giorni precedenti. I ritmi sono bassi, tanti i falli così come gli errori tecnici. Si fa preferire per atteggiamento il Messina che non crea occasioni da goal ma cerca di tenere il pallino del gioco. Da segnalare un paio di tentativi di Fiorani terminati lontani dallo specchio. La Turris, al contrario, non riesce mai a calciare e si limita a due occasioni potenziali che vengono sprecate dai giocatori in cattivo equilibrio.

Secondo tempo
Mister Di Michele opera un doppio cambio ad inizio ripresa e risistema la sua squadra secondo un 442. Proprio uno dei neo entrati, Ercolano, mette un bel pallone un mezzo e Trasciani salva sul tiro a botta sicura di Leonetti. La squadra campana ha un atteggiamento completamente diverso rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Grande risposta su Daga sul colpo di testa a botta sicura di Longo. Il Messina non riesce a reagire ma la Turris sbaglia tanto. Lo stesso Ercolano, in piena area di rigore, spreca l’occasione calciando a lato. Giunti alla mezz’ora di gioco arriva l’episodio decisivo: punizione per gli ospiti con pallone che si infrange sulla barriera. Nell’occasione fallo di mano di Mallamo che, già ammonito, viene espulso. Sulla punizione seguente, Leonetti disegna una bellissima parabola ma Daga respinge miracolosamente sulla traversa. Sul pallone vagante si avventa Gallo che insacca. Un duro colpo per i giallorossi che in svantaggio numerico e di punteggio non riescono a reagire. La Turris controlla la parte finale di gara e porta a casa l’intera posta.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm