Acr Messina-Latina: 23 convocati da mister Modica
Il Messina si prepara al secondo match casalingo di fila, dopo il tour de force dell’ultimo mese i peloritani tornano in campo a distanza di una settimana dalla sconfitta con il Benevento. L’avversario è il Latina di mister Di Donato, autore di una buona prima parte di stagione che ha permesso ai laziali di stanziarsi al settimo posto solitario in classifica. Sulla sponda Messina invece situazione, per così definirla impropriamente, opposta. Gli uomini di Modica, reduci da due sconfitte consecutive, dovranno ritrovare la verve di inizio campionato che ha permesso ai giallorossi di ottenere gli attuali undici punti stagionali.
Il trainer di Mazara dovrà fare a meno dello squalificato Ortisi e degli acciaccati Ferrara e Luciani, reduci da qualche giorno di terapia e quindi non arruolabili per la partita di domani. Prima convocazione invece per Vittorio Santoro, giovane attaccante della primavera.
I precedenti sorridono ai padroni di casa, ancora imbattuti nei confronti diretti al “Franco Scoglio”, ultimo successo tra le mura amiche quello maturato sotto la gestione Auteri per 4-1. Ultimo scontro invece quello del “Francioni” di Latina dove i messinesi di Raciti riuscirono a conquistare la vittoria con il risultato di 0-2.
Al termine della rifinitura svoltasi in mattinata mister Modica ha risposto alle domande dei giornalisti. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Dobbiamo fare punti per lasciarci alle spalle tanta negatività, ma parlare di bivio mi sembra eccessivo. Siamo ancora a metà girone di andata. Chi ama il Messina vuole vederlo sempre vincere, è una partita importante. Vogliamo competere e combattere con chiunque, offrendo una prestazione gagliarda. Non dobbiamo mettere ulteriore ansia alla squadra, dire che siamo morti se non vinceremo è peggio e non è così.
Non dobbiamo perdere l’equilibrio ma essere una squadra intelligente e che ha fame. Sette otto squadre sulla carta ci sono superiori tecnicamente. La categoria non ha fenomeni ma c’è grande qualità. Con corsa, cuore, passione e applicazione si può comunque ovviare. Noi abbiamo detto che volevamo salvarci il prma possibile e fare divertire il pubblico. Non sono obiettivi irraggiungibili.
C’è un pubblico straordinario, che ha un amore viscerale per il Messina e può fare la differenza. Non ci hanno mai contestato e non li vogliamo deludere, così come vogliamo ripagare il presidente, che ci ha dato l’opportunità di provarci. Colgo l’occasione per rivolgere un abbraccio e un in bocca al lupo ai Fedelissimi. La squadra li omaggerà. 50 anni di attività non rappresentano certo un traguardo banale, la storia va amata e applaudita.
Il Latina ha disputato un grande campionato l’anno scorso, imponendosi all’attenzione nazionale. Sa quello che vuole, gioca un buon calcio, è allenata bene. Dobbiamo tornare la squadra sprint delle prime sette giornate. Sono mancati alcuni risultati, a livello di prestazioni abbiamo toppato due partite e mezzo, con Sorrento, Brindisi e Taranto. Dobbiamo avere fiducia e consapevolezza. Servono intensità e orgoglio, al netto delle nostre forze e dei difetti”.
I 23 convocati per la sfida di domani con il Latina:
Portieri: De Matteis Jacopo, Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno.
Difensori: Darini Matteo, Lia Damiano, Manetta Marco, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Tropea Lorenzo.
Centrocampisti: Buffa Simone, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Santoro Vittorio, Zammit Andrea, Zunno Marco.
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina