Settore GiovanileUnder 17 Nazionale, prova di forza del Messina: 3-0 alla Turris

Under 17 Nazionale, prova di forza del Messina: 3-0 alla Turris

Gara mai in discussione al “L’ambiente Stadium” e successo che vale il quarto posto a -5 dalla vetta. Primi gol biancoscudati per Martorana ed Alioto. In rete anche capitan Mameli.

Un successo netto per l’Under 17 Nazionale del Messina che nella quarta giornata di ritorno del Girone D regola con un secco 3-0 i pari età della Turris. La formazione di Giuseppe Cosimini ritrova così il successo dopo il pari ottenuto a Crotone prima della sosta e risale la classifica fino al quarto posto, un piazzamento che varrebbe i play-off a fine stagione. Calcoli momentaneamente rinviati anche perchè i biancoscudati distano appena 5 punti dalla coppia di testa Giugliano – Virtus Francavilla e di partite in calendario ne mancano ben nove. Tornando alla sfida disputatasi oggi a Bisconte, il Messina legittima i 3 punti sin dalle prime battute, sbloccando il risultato con Martorana dopo appena 8′. Per il calciatore originario di Lampedusa si tratta del primo gol con la maglia biancoscudata. Un paio di parate di Maniscalco, decisivo sopratutto al 17′ su Sorrentino, permettono al Messina di superare senza affanni la prima frazione, sfiorando anche il raddoppio con Bonasera al 35′ e Martorana al 37′. La Turris prova a rimanere in gara ma nella ripresa il Messina ribadisce la propria superiorità: tre minuti dopo l’ora di gioco Mameli insacca con un bel piattone sfruttando il corner dalla destra di Campanella. Il 2-0 taglia definitivamente le gambe ai corallini che rischiano di subire il tris a piú riprese: il neo-entrato Madia al 31′ chiama alla respinta il portiere Suppa mentre al 35′ colpisce la traversa su passaggio di Pecora. A 6′ dalla fine il definito 3-0 è di Alioto che sfrutta l’assist di Pecora per battere il portiere con un preciso pallonetto. Termina cosi la gara di Bisconte che vale 3 punti importanti per il Messina. Sabato biancoscudati ospiti del Picerno.

CRONACA

Primo tempo – Grande avvio del Messina che già al 5′ va alla conclusione con Viola che però calcia alto. Tre minuti dopo Martorana sblocca il risultato sfruttando un assist di Bonasera e chiudendo l’azione con un potente destro in diagonale. Al 17′ prima chanche per la Turris con Sorrentino che impegna centralmente Maniscalco. A 10′ dalla fine del primo tempo bellissima trama orchestrata dal Messina che sfiora il raddoppio con Bonasera ma l’esterno arriva con un secondo di ritardo sull’assist dalla sinistra di Viola. Due minuti dopo lo stesso Viola si disinteressa del pallone favorendo l’inserimento di Martorana ma il numero 10 non trova lo specchio col sinistro. Nei minuti finali doppia occasione ospite: al 43′ Mameli chiude su Iaccarino, al 45′ Maniscalco risponde col piedone sul tentativo di Capuozzo. Dopo 2′ di recupero le formazioni guadagnano gli spogliatoi sul parziale di 1-0.

Secondo tempo – Al rientro dagli spogliatoi la Turris prova a rientrare in partita ma nè Reccia nè Notaro trovano lo spunto giusto per battere Maniscalco prima dell’ora di gioco. Al 18′ seconda rete del Messina che sfrutta un angolo di Campanella con il piattone in area di capitan Mameli. Al 30′ Madia impegna il portiere avversario con un potente destro da fuori. Un minuto più tardi è Alioto ad alzare la mira da buona posizione. Negli ultimi 10′ sempre e solo Messina: prima Alioto chiude i giochi con un bel 3-0 in pallonetto favorito dall’assist di Pecora, poco dopo Madia colpisce la traversa confermando una giornata sfortunata in zona-gol. Finisce 3-0 il match di Bisconte che vale il ritorno alla vittoria per l’Under 17 del Messina. Sabato proossimo nuovo impegno per la formazione di Giuseppe Cosimini che affronterà il Picerno in trasferta.

Under 17 Nazionale – Giornata 17, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 11 febbraio – ore 12.30

Messina – Turris: 3-0
Marcatori: 8′ pt Martorana, 18′ st Mameli, 41′ st Alioto

Messina: Maniscalco, Deodato, Guccione (1′ Sottile), Campanella (23′ st Salmeri), Ferrini, Mameli, Bonasera (34′ st Sclafani), Pecora, Viola (13′ st Madia), Martorana (23′ st Alioto), Chiara. A disposizione: De Pasquale, Cecchi, Caporarello, Santoro. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Ammoniti: Madia (M), Bonasera (M), Notaro (T)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2′ pt – 4′ st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm