Prima SquadraZuppel riagguanta il Monterosi, continua la corsa salvezza

Zuppel riagguanta il Monterosi, continua la corsa salvezza

Monterosi – Messina 1-1 (13′ st. Piroli, 23′ st. Zuppel)

Termina in parità lo scontro salvezza tra Monterosi e Messina. Dopo la sconfitta interna contro il Monopoli, i giallorossi non riescono ad andare oltre l’1-1 in terra laziale. La squadra di mister Raciti tornerà in campo mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Pescara, terza forza del campionato.
Primo tempo
Parte con il piglio giusto la squadra di casa che costruisce la prima palla goal al 9′. Costantino si libera sulla sinistra e calcia forte dal limite ma Fumagalli vola e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, calcia al volo Di Renzo andando vicino al bottino grosso. Il Messina non riesce ad imbastire azioni offensive mentre il Monterosi controlla il gioco e prova a sfondare centralmente. Le emozioni latitano ma, al 37′, svolta del match. Mentre il portiere locale si appresta ad un rilancio, l’arbitro decreta una doppia espulsione per zfofana e Di Paolantoonio. Le due squadre restano in dieci uomini. Al 44′ nuovo tentativo del Monterosi con Vitali che trova solo l’esterno della rete. Ultimo tiro della prima frazione.

Secondo tempo
Si riparte con la novità Fiorani per Marino. La prima occasione è ancora per il Monterosi con il colpo di testa di Tartaglia che termina fuori. La risposta dei baincoscudati è nel tiro di Fiorani che Forte blocca centralmente. Due minuti dopo i padroni di casa trovano il vantaggio. Azione personale di Piroli che sfonda centralmente e batte Fumagalli in uscita. Mister Raciti cambia subito il volto della sua squadra: fuori Kragl e Ragusa per Konate e Balde. Il Messina alza il baricentro e trova una clamorosa traversa al 17′ con la girata di Perez. Sembra una giornata stregata ma, al 23′, arriva il pareggio del Messina. Decisivi i cambi dalla panchina: Konate calcia dal limite e trova il palo, sulla ribattuta si avventa il neo entrato Zuppel che insacca facilmente. Il pareggio non scuote, però, il match. Tanti falli, errori ed interruzioni con gioco spezzettato anche per le sostituzioni. L’ultima occasione capita al Monterosi in contropiede con Costantino ma l’attaccante non trova lo spazio per calciare al 91′. Ultima emozione di una gara che termina sull’1-1.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm