Verso Picerno-Messina: i convocati da mister Modica
A distanza di quasi 5 giorni il Messina torna in campo dopo il successo casalingo con il Giugliano. I giallorossi di mister Modica sono attesi dall’insidiosa trasferta di Picerno, compagine ormai affermata nel girone C per la sua stabile presenza tra i primi posti della classifica.
Sarà un match complicato per i peloritani, che al Curcio dovranno sicuramente fare a meno degli infortunati Lia e Firenze, dello squalificato Pacciardi, e di Zammit che rientrerà stasera dagli impegni con la nazionale under 21.
Dopo la consueta rifinitura al Marullo di Bisconte il trainer mazarese si è messo a disposizione della stampa per rispondere alle domande prima della partenza direzione Basilicata, di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Abbiamo impegni gravosi e importanti alle porte. Giocheremo di nuovo già giovedì 26 ottobre, domenica 29, mecoledì 1 novembre e domenica 5. Dovremo recuperare le energie. Le defezioni ci preoccupano e le rotazioni sono ridotte. L’organico non è ampio, serve equilibrio per presentarsi degnamente in campo. Stiamo lavorando sempre meno in allenamento ma dobbiamo presentarci nel migliore modo possibile in campo. Abbiamo una condizione accettabile: fortunatamente avevamo lavorato molto in ritiro e nelle settimane successive a Messina. Dobbiamo fare di necessità virtù. Per la legge dei grandi numeri ogni tanto si riesce anche a sfatare la cabala. Avremo di fronte una grande squadra, che gioca assieme da due anni e ha alzato la sua qualità. Propone un buon calcio, sono allenati bene e organizzati. L’anno scorso hanno giocato i playoff, hanno tanta benzina verde nel serbatoio. Se non saremo al 150% con la loro qualità con due tiri ci faranno un gol e colpiranno un palo. Dovremo essere bravi, serve una bella prestazione per fare risultato. Compattezza e spirito di gruppo sono fondamentali, per essere piacevoli agli occhi dei tifosi e degli appassionati. Siamo strutturati in un certo modo e andremo avanti su quella falsariga. Dobbiamo assimilare questo schema di gioco, poi in corso d’opera magari potremo proporre anche altro. in un certo modo. Possiamo cambiare pelle a gara in corso ma non improvvisando. Prima va provato tutto in allenamento”.
Così il mister dei peloritani ha delineato la traiettoria da seguire per fare risultato domani, convocati dunque 20 giocatori che dovranno sopperire alle pesanti assenze già citate. Appuntamento quindi domani al “Donato Curcio” di Picerno alle ore 20.45.
I convocati:
Portieri: De Matteis Jacopo, Fumagalli Ermanno.
Difensori: Darini Matteo, Ferrara Michele, Manetta Marco, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Tropea Lorenzo.
Centrocampisti: Buffa Simone, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Ortisi Pasqualino, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Zunno Marco.
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina