Under 17 Nazionale, il Messina torna a Monopoli per riscattarsi
Giovedì al “Tommaso Carrieri” si recupera la ventesima giornata di campionato: assenti per infortunio Dell’Edera, Caporarello e Ferrini. Indisponibile Viola, convocato nella Rappresentativa Nazionale di Lega Pro. Prima chiamata per il centrocampista Antonino Paratore.
La sconfitta nel derby contro il Catania di domenica costringe l’Under 17 Nazionale del Messina a guardare alla trasferta di Monopoli con l’unico obiettivo di conquistare i 3 punti. L’equilibrio del girone D impone ai bianscoscudati di puntare alla posta massima per riavvicinare quella zona play-off ambita da inizio stagione e che adesso dista 8 punti, e la sfida di giovedì contro i “gabbiani” si presenta come uno scontro diretto fondamentale. Il Messina tornerà a Monopoli diciotto giorni dopo l’ultima volta, quando il forte vento abbattutosi sulle coste pugliesi impose un rinvio forzato tanto nella categoria Under 15 quanto in quella Under 17. Diverse defezioni per il tecnico Giuseppe Cosimini che per la gara del “Tommaso Carrieri” non potrà contare su Dell’Edera, Caporarello e Ferrini, tutti ai box per infortunio, oltre che sull’attaccante Nicola Viola, fresco di convocazione con la Rappresentativa Nazionale di Lega Pro ed impegnato in un torneo che negli stessi giorni di disputerà in Piemonte. Approfittando del turno di squalifica subito nella categoria Under 15, il centrocampista classe 2008 Antonino Paratore sarà per la prima volta aggregato al gruppo Under 17. La gara si disputerà alle ore 11.00 e verrà diretta da Mohamad Kassab di Brindisi. Assistenti Leonello Biagi e Francesco Mandurino di Taranto.
Under 17 Nazionale – Giornata 20, Girone D
Campo sportivo “Tommaso Carrieri” di Monopoli, giovedì 28 marzo – ore 11.00
CONVOCATI
Portieri: Andrea De Pasquale, Pietro Maniscalco;
Difensori: Bonasera Giosuè, Delano Cecchi, Francesco Deodato, Bryan Mameli, Giorgio Pecora, Riccardo Sclafani;
Centrocampisti: Antonino Campanella, Marco Catalfamo, Edoardo Chiara, Antonino Paratore, Alberto Salmeri, Ferdinando Trifilò;
Attaccanti: Michele Alioto, Gioele Madia, Vittorio Santoro, Salvatore Sottile.