Settore GiovanileUnder 17: il Messina trionfa nel “I Memorial Olga Serra”

Under 17: il Messina trionfa nel “I Memorial Olga Serra”

L’Under 17 del Messina conquista il “I Memorial Olga Serra”, quadrangolare che ha visto la formazione di Giuseppe Cosimini spuntarla sulle calabresi Sambiase, Cosenza e Crotone. Alla vittoria della prima sfida sul Sambiase ha fatto seguito l’1-0 in finale sul Crotone, realizzato su calcio di rigore da Nicola Viola. Messina con le mani sul trofeo e la testa a Brindisi dove domenica esordirà nel campionato nazionale di categoria.

I locali producono la prima offensiva della contesa ma al 4’ Maniscalco è attento in presa bassa. Ben più pericolosa la chance del Crotone 60 secondi più tardi, con la traversa a graziare i pali biancoscudati. La reazione del Messina perviene al 7’ con il tentativo di penetrazione di Guccione fermato sul più bello in area di rigore. Si corre sui binari dell’equilibrio fino al 22’, quando il Messina conquista un calcio di rigore che Nicola Viola trasforma con freddezza. Il Crotone si riversa in avanti e nel recupero sfiora il pareggio: Maniscalco mette in angolo un tiro dalla distanza e blinda la vittoria del torneo.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm