Settore GiovanileUnder 15 Regionale, il Messina ingrana la quinta: 0-1 sul campo della Folgore Milazzo

Under 15 Regionale, il Messina ingrana la quinta: 0-1 sul campo della Folgore Milazzo

La terza rete in campionato di Morvillo decide la sfida del “Santa Marina”. Successo numero cinque in altrettante partite per i peloritani

Il Messina non conosce ostacoli nel campionato Under 15 Regionale e, al termine della quinta giornata, allunga la serie di vittorie consecitive. Nel nuvoloso pomeriggio del “Santa Marina” di Milazzo è un gol di Morvillo nel primo tempo a piegare le resistenze di una buona Folgore, battagliera sino al triplice fischio su un campo sabbioso che non ha favorito lo spettacolo. Da registrare l’ottima prestazione della difesa del Messina, sempre attenta nelle occasioni create dai gialloblù in una giornata che vale un nuovo clean sheet per la coppia di estremi difensori Siracusa-Villari. Il Messina tornerà in campo il 5 novembre per una nuova trasferta in casa della Giovanile Rocca. La prossima settimana la compagine di Umberto Fabiano osserverà un turno di riposo.

CRONACA

PRIMO TEMPO

Buon avvio del Messina che nel giro di 15’ va vicina al gol in due occasioni con Manganaro: l’attaccante pecca di concretezza in entrambe sciupando il possibile vantaggio. Al 24’, sugli sviluppi di un angolo, il portiere locale Trifirò si supera per sventare il destro di controbalzo di Riccardo Trimarchi. A 4’ dalla fine Mangiola apre a sinistra per De Luca che, dopo un dribbling, serve l’assist giusto per Morvillo che in girata sblocca il risultato. Le squadre fanno rientro negli spogliatoi sullo 0-1.

SECONDO TEMPO

Avvio positivo dei locali che al 5’ cercano gloria con il calcio di punizione di Iarrera: pallone a lato. Il Messina si rivede in zona offensiva al 9’ ma Morvillo calcia alto dopo un buon affondo sull’out mancino. Girandola di cambi da entrambe le parti che spezza il ritmo dell’incontro. Al 31’ ospiti vicini al raddoppio con Rinaldi che calcia debolmente dopo il buon lavoro in area di Giuseppe Trimarchi. Ad un passo dal triplice fischio è lo stesso Giuseppe Trimarchi, su imbucata di Mangiola, a mancare il colpo del k.o. colpendo il palo esterno.

Under 15 Regionale – Giornata 5, Girone C
Comunale di Santa Marina di Milazzo, sabato 21 ottobre

Folgore – Messina: 0-1
Marcatori: 31′ pt Morvillo

Messina: Siracusa (1′ st Villari), Capuana (11′ st Magaudda), Ingalis (7′ st Bonarrigo), R. Trimarchi, Melvi (1′ st Basile), Puglisi, De Luca, Ferrara (4′ st Romeo), Manganaro (1′ st G. Trimarchi), Mangiola, Morvillo (26′ st Rinaldi). A disposizione: Allenatore: Umberto Fabiano.

Arbitro: Marco Costa di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Morvillo(M), De Luca (M)
Recupero: 1’ pt – 4’ st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm