Settore GiovanileUnder 15 Nazionale, il Messina ribalta il Picerno e vola in vetta

Under 15 Nazionale, il Messina ribalta il Picerno e vola in vetta

Sotto nel punteggio in due occasioni, la formazione di Moschella agguanta gli avversari prima con Tavilla e poi con Zocco. Il primo gol in campionato di Bellinvia, a 3’ dalla fine, vale il successo per 3-2 e il primo posto nel girone.

La seconda vittoria consecutive in rimonta ha il sapore del primo posto per il Messina nel campionato nazionale Under 15. La formazione peloritana mantiene l’imbattibilità stagionale e, grazie al terzo successo in cinque partite, raggiunge il Monopoli in vetta al Girone D. Match rocambolesco e ricco di emozioni quello andato in scena al “L’ambiente Stadium” contro un avversario che, nonostante una classifica deficitaria, si dimostra agguerrito e capace di mettere in difficoltà i padroni di casa. Lucani in vantaggio in due occasioni con i gol di Malella e Passarella, biancoscudati mai domi e caparbi nell’impattare il risultato con Tavilla e Zocco, quest’ultimo pescato dalla panchina dal tecnico Mimmo Moschella. La contesa si risolve solo nei minuti finali grazie alla determinazione dei padroni di casa e al primo gol, all’esordio da titolare, del difensore Salvatore Bellinvia, in rete con una perfetta zuccata su punizione di Errigo. Il successo odierno vale dunque il primo posto in graduatoria e permetterà alla compagine messinese di preparare con entusiasmo il prossimo match esterno, previsto per domenica prossima in casa del Giugliano.

CRONACA

Primo tempo – Buon avvio degli ospiti, pericolosi al 6’ con il tiro di Curcio messo in angolo da Iarrera. Il Messina cresce con il passare dei minuti e al 14’ Loria, servito alla perfezione da Da Campo, opta per il pallonetto a tu per tu con il portiere con la sfera che termina sul fondo. Cinque minuti più tardi l’estremo difensore ospite si supera su Da Campo che calcia a botta sicura dopo la combinazione a sinistra tra Loria e Tutino. Il Messina spinge ma al 25’ Loria arriva con un attimo di ritardo sulla punizione di Errigo indirizzata sul secondo palo. I padroni di casa sembrano in controllo del match ma a 10’ dalla fine Malella vince due rimpalli e con un bel sinistro fa capitolare le resistenze di Iarrera. Picerno in vantaggio al termine del primo tempo.

Secondo tempo – È un Messina “arrabbiato” quello che rientra sul rettangolo verde di Bisconte e al 5’, su assist illuminante di Sofia, Tavilla batte il portiere e consegna il pareggio ai suoi. Al 9’ Grasso interviene sul secondo palo dopo il cross di Barbarino ma calcia alto. Il Picerno si rivede in zona offensiva al 25’ con la conclusione di Passarella che trova la bella risposta ravvicinata di Iarrera. Al 33’ il numero 1 del Messina è incolpevole sulla gran botta da fuori di Passarella che trova l’incrocio dei pali e riporta i lucani in vantaggio. I biancoscudati non ci stanno, hanno il merito di non abbattersi e si rituffano in avanti: dopo appena 2’ arriva così il pari con Zocco, il più lesto sulla respinta del portiere dopo il tentativo di Errigo. Il centrocampista ex Reggina tre minuti più tardi cerca la gioia personale ma il portiere allontana in angolo. La gara sembra incanalarsi sul risultato di parità ma a 3’ dal triplice fischio è il gol di Bellinvia, con un bel colpo di testa su punizione del solito Errigo, a far esplodere “L’ambiente Stadium” per il 3-2 del Messina e a consegnare alla squadra di Moschella il successo e la gioia del primo posto in graduatoria.

Under 15 Nazionale – Giornata 5, Girone D
L’ambiente Stadium di Bisconte (ME), domenica 22 ottobre – ore 11.00

Messina – Picerno: 3-2
Marcatori: 34′ pt Malella (P), 5′ st Tavilla (M), 33′ pt Passarella (P), 35′ st Zocco (M), 42′ st Bellinvia (M)


Messina:
Iarrera, Grasso (18′ st Godwin), Barbarino, Da Campo (1′ st Panzera), Bellinvia, Maimone, Tavilla, Sofia (30′ st Galvagna), Tutino (30′ st Zocco), Errigo (44′ st Cordima), Loria (18′ st Barresi). A disposizione: Scilipoti, Mazzeo, Jukaj. Allenatore: Mimmo Moschella


Arbitro:
 Cristian Smario di Catania

Assistenti: Armando Rando ed Enrico Oteri di Messina

Ammoniti: Errigo, Panzera (M)

Recupero: 2′ pt’ e 6′ st

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm