Settore GiovanileUnder 15 Nazionale, il Messina convince: 2-0 al Sorrento

Under 15 Nazionale, il Messina convince: 2-0 al Sorrento

I biancoscudati ritrovano il successo con una rete per tempo: a segno Loria e Tutino. Nel finale Iarrera mantiene la porta inviolata parando un calcio di rigore.

Giornata praticamente perfetta per l’Under 15 Nazionale del Messina che al “L’ambiente Stadium” conquista il bottino pieno grazie al 2-0 sul Sorrento. A sei giornate dalla fine il distacco dalla zona play-off rimane di 7 punti ma il successo odierno è fondamentale per non perdere ulteriore terreno dal quarto posto occupato dal Giugliano. Nel confronto con i rossoneri la formazione di Mimmo Moschella aggredisce sin dalla prime battute l’avversario, sbloccando il risultato dopo appena 3′ grazie alla deviazione vincente di Gabriele Loria su angolo di Errigo. Nel giro dei primi 10′ minuti il Messina manca il raddoppio in due occasioni, prima con Barbarino e poco dopo con Godwin. Il Sorrento fatica a creare pericoli e quando ci riesce, come al 32′, trova Iarrera attento. Nella ripresa il colpo del K.O. arriva al 23′ ed è firmato da Tutino che scappa sul filo del fuorigioco e sfrutta l’assist di Tavilla con il destro del 2-0. La ciliegina sulla torta a 3′ dalla fine è targata Alberto Iarrera, estremo difensore classe 2010 del Messina che sventa un calcio di rigore calciato da Peluso. Ottima iniezione di fiducia per i biancoscudati che nel prossimo turno affronteranno a Nesima il Catania.

CRONACA

Primo tempo – Il Messina parte forte e dopo appena 2′ sfiora il vantaggio: la difesa del Sorrento allontana un pallone messo in mezzo da Loria, Barbarino recupera il possesso e con un mancino insidioso chiama Sessa alla deviazione in calcio d’angolo. Sul corner conseguente il tocco di Loria sul pallone calciato da Errigo è decisivo per sorprendere il portiere e sbloccare il punteggio a favore dei padroni di casa. Al 5′ Barbarino respinge un calcio di punizione sui piedi di Lo Russo che sfiora il palo con un pericoloso sinistro. Quattro minuti più tardi Godwin colpisce al volo in area di rigore mancando di precisione. Al 15′ Loria si conferma imprendibile a sinistra, mette in mezzo per Tutino che non trova il pallone fallendo il raddoppio. Tre giri di lancette e il Messina va ancora alla conclusione con Grasso che da fuori area impegna Sessa, bravo a sventare. Il Sorrento bussa alla porta di Iarrera al 36′ ma il portiere biancoscudato è bravissimo a respingere la conclusione ravvicinata di Mascolo. Le due squadre guadagnano gli spogliatoi sul parziale vantaggio del Messina, più volte vicino al 2-0.

Secondo tempo – Dopo 10′ il Sorrento prova a rendersi insidioso con una punizione di Peluso che dalla distanza manda oltre la traversa. Il Messina sfrutta gli spazi lasciati dai rossoneri alla ricerca dal pari. Al 16′ Loria scappa su lancio di Errigo, tira sul primo palo e chiama alla parata Sessa che la devia in angolo. Il raddoppio del Messina al 23′: Tavilla conquista il possesso a centrocampo, lancio per Tutino che imbuca col destro a tu per tu con Sessa siglando il 2-0. A 7′ dalla fine Lo Russo cerca il sinistro a giro allontanato dal volo di Iarrera. Quattro minuti dopo il cross dello stesso Lo Russo colpisce in area la mano di Barbarino e porta al rigore degli ospiti. Dagli undici metri Peluso viene ipnotizzato da Iarrera che mantiene la porta inviolata. In pieno recupero il Messina sfiora il tris con il destro a giro di Errigo che viene prima sporcato da Sessa e infine deviato da Loria sulla traversa. La formazione di Mimmo Moschella ritrova così la vittoria in campionato. Il modo migliore per preparare la prossima trasferta che vedrà il Messina impegnato nel derby in casa del Catania.

Under 15 Nazionale – Giornata 21, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte (ME), domenica 17 marzo – ore 10.30

Messina – Sorrento 2-0
Marcatori: 3′ pt. Loria, 23′ st. Tutino

Messina: Iarrera, Godwin, Paratore, Maimone, Tavilla, Da Campo, Tutino, Errigo, Loria, Grasso (1′ st Ferrara). In panchina: Siracusa, Bellinvia, Cordima, Capuana, Jukaj, Mazzeo, Barresi. Allenatore: Mimmo Moschella.

Ammoniti: Raviello (S), Lo Russo (S)
Recupero: 1′ pt. e 5′ st.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm