Ultimo match-test: Messina avanti tutta
È un Messina forza 4 quello in campo al “Marullo” di Bisconte. I giallorossi riescono ad imporsi sui barcellonesi della Nuova Igea Virtus con il risultato di 4-0, a seguito di una prova importante sia sul piano fisico che su quello tecnico.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni è il neo arrivato Vincenzo Plescia ad aprire i conti al 64’ minuto, seguito poi dal difensore Michele Ferrara con una bella incornata di testa su assist di Giunta all’83’. Da questo momento in poi cade la formazione allenata da mister Pasquale Ferrara, ferita dagli ulteriori sigilli di Plescia all’84’ minuto e all’86’ da un destro al volo di pregevole fattura dell’ala destra Carlo Cavallo.
Buona comunque la prova dell’avversario del Messina, che si è messo in mostra in più di qualche occasione con alcuni dei suoi migliori giocatori quali Isgró e Longo.
Nel complesso un ottimo test per i biancoscudati, che nel corso del match hanno provato più soluzioni tattiche accompagnate anche da diversi cambi adoperati da mister Modica.
Da segnalare il rientro del centrale di difesa Federico Pacciardi e le buone prove del centrocampista Marco Firenze, impreziosita da diversi palloni interessanti sfruttati dai compagni, e dell’ala sinistra Marco Zunno, caratterizzata da tanto movimento e ottima qualità nel saltare l’avversario.
Appuntamento a domani per la rifinitura sul sintetico dell’impianto di via Polveriera, dove mister Giacomo Modica si metterà a disposizione della stampa per le interviste di rito pre partenza per la Puglia.
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione Acr Messina