I presenti termini e condizioni (Condizioni Generali) regolano l’utilizzo da parte “dell’utente” dei servizi disponibili attraverso il “portale/sito”, che comprendono tra l’altro, la possibilità di ricevere informazioni sempre aggiornate su varie offerte commerciali, così come pubblicizzate dal “negoziante”.
L’unica lingua ufficiale del “regolamento” è la lingua ITALIANA.
L’accesso al “portale/sito” e la fruizione dei servizi da esso erogati, compresa l’eventuale registrazione, comporta l’integrale accettazione da parte tua del presente “regolamento”.
Alcuni servizi del “portale/sito” potrebbero essere regolati da condizioni particolari che si aggiungono al presente “regolamento” e che devono essere espressamente accettate dall’utente per poterne usufruire.
L’accesso al “portale/sito” non richiede registrazione. Tuttavia, per utilizzare alcuni servizi (ad esempio effettuare gli ordini) è necessaria la registrazione dei tuoi dati. Nel corso della procedura l’utente dichiara e garantisce di fornire dati completi, veritieri, corretti e aggiornati.
Il “regolamento”, o qualsiasi sezione che ne costituisce parte integrante, potrà essere aggiornato, adeguato, migliorato e modificato in qualsiasi momento senza obbligo alcuno di notifica, e tu ti impegni a controllarne periodicamente eventuali aggiornamenti in maniera autonoma.
Il “portale/sito” potrà essere utilizzato esclusivamente per la fruizione dei servizi erogati. Ti è vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del portale/sito e/o dei servizi in esso contenuti. Ti è consentito scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel “portale/sito” per uso personale o aziendale, ma non a scopo di lucro. L’uso non autorizzato del “portale/sito” e del materiale in esso contenuto costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale del “negoziante” o dei relativi titolari. Ti impegni a conservare tutte le indicazioni sui marchi e sul diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L’uso di questi materiali su qualsiasi altro sito web è vietato. E’ inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare il “portale/sito”, il “negoziante”, gli “utenti”, i marchi, ecc.
Tu riconosci espressamente che tutte le informazioni, dati, know-how, codici sorgente, software, progetti, applicativi, marchi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, segni distintivi del sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), relativi ai servizi, al “portale/sito”, ai dati e agli altri materiali messi a disposizione degli “utenti” tramite il “portale/sito” o in forza del presente “regolamento”, restano di titolarità esclusiva del “negoziante” o dei suoi licenzianti. Il “negoziante” concede agli “utenti” licenza personale, limitata, non trasferibile, non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente al presente regolamento ed esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato, restando in ogni caso inteso che gli “utenti” non possono in alcun modo utilizzare e, in via esemplificativa ma non esaustiva, copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto del “negoziante”, né consentire che terzi lo facciano direttamente o tramite il loro computer, anche a loro insaputa.
Alcuni giorni dopo la conclusione di un ordine riceverai un messaggio di posta elettronica automatico contenente un’indagine di gradimento (di seguito “Feedback”) facoltativa finalizzata a valutare il servizio erogato dal “negoziante”. Il tuo “feedback”, qualora fornito, verrà automaticamente pubblicato sul “portale/sito” o su altri siti e reso disponibile per la consultazione ad altri “utenti”. Tu accetti sin da ora la ricezione dell’indagine di gradimento – intesa come comunicazione transazionale – e recepisci che la partecipazione al sondaggio è facoltativa. Inoltre tu autorizzi sin da subito il “negoziante” a pubblicare automaticamente eventuali “feedback” ricevuti sul “portale/sito” o su altri siti.
Visitando il “portale/sito” con il browser impostato in modo tale da accettare i cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobile o altri software del “negoziante”, tu indichi implicitamente di voler utilizzare i prodotti e i servizi del “negoziante” ed acconsenti all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli.
Per poter effettuare ordini “l’utente” deve essere maggiorenne.
Al contratto di compravendita tra “utente” e “negoziante” generato per mezzo del “sito/portale” si applicano le disposizioni del Codice del Consumo, tra le quali quelle di cui al Capo I (Dei diritti dei consumatori nei contratti).
Il presente “regolamento” e tutti i rapporti tra “negoziante” ed “utente” sono regolati dalla Legge Italiana e Foro esclusivo competente per ogni controversia che dovesse insorgere nell’applicazione del presente “regolamento” è quello di Messina – ITALIA.
Responsabilità
Qualunque prodotto e/o servizio di qualsiasi genere proposto sul “portale/sito” corrisponde all’offerta del “negoziante”, che è responsabile, oltre che per l’evasione dell’ordine, la riscossione del pagamento, la spedizione della merce o l’erogazione del servizio, anche della descrizione degli stessi, di ogni difformità, vizio, difetto, danno o perdita.
Il “negoziante” potrebbe offrire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. “L’utente” dà atto e riconosce che il “negoziante” non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o delle risorse esterne, della loro affidabilità e/o sicurezza. Il “negoziante” non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti esterni e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati dal “negoziante” e pertanto “l’utente” assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
Il “negoziante”, per tutti i beni e/o servizi prenotabili e/o acquistabili via internet mette a disposizione “dell’utente” un “portale/sito” attraverso il quale “l’utente” stesso, a sua cura, può verificare esclusivamente la disponibilità così come dichiarata dal “negoziante” dei predetti beni e/o servizi e può effettuare, in totale autonomia e direttamente presso il “negoziante” stesso, prenotazioni, acquisti e/o richieste di preventivo.
“L’utente” assume ogni responsabilità in ordine alle operazioni di acquisto e/o prenotazione che andrà a concludere con il “negoziante”, le cui condizioni di vendita e/o prenotazione sono indicate espressamente nei contratti di compravendita on-line conclusi direttamente con il “negoziante”.
“L’utente” dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il “negoziante”, nonché i soggetti ad esso collegati o da esso controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partner commerciali da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo dei prodotti e/o servizi pubblicati o venduti sul “portale/sito”.
L’eventuale risarcimento dovuto dal “negoziante” non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie minime previste dalla normativa Italiana.
Il corrispettivo per i servizi forniti o per le merci acquistate dovrà essere versato dagli “utenti” direttamente al “negoziante” tramite carta di credito o altro mezzo di pagamento secondo le modalità indicate direttamente dal “negoziante”.
Il “negoziante” declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli “utenti” relative all’impossibilità di utilizzare i servizi e/o il “portale/sito” per qualsiasi ragione. Il “negoziante” non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, causati agli “utenti” per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli “utenti” stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dal “negoziante” o da persone di cui questa debba rispondere. Il “negoziante” non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni nè responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al “portale/sito” a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori dalla propria sfera di controllo, compresi, in via esemplificativa, ma non esaustiva, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche e/o dei servizi di rete del “negoziante” o di terzi, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli “utenti”, incompatibilità software, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
Il “negoziante” si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte) senza alcuna comunicazione preventiva. “L’utente” riconosce che il “negoziante” non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso “l’utente” stesso o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri servizi e/o del “portale/sito”.
I prodotti e/o servizi prenotati o acquistati per il tramite del “portale/sito” non potranno essere cambiati o rimborsati, fatta salva l’applicazione della legge sul diritto di recesso del consumatore (art.64 del D. Lgs. N.206/2005 e successive modificazioni), quando applicabile, e le specifiche politiche adottate dal “negoziante”.
L’eventuale richiesta di cancellazione di prenotazioni già effettuate potrà comportare l’applicazione di una penale in base alla politica di cancellazione applicata dal “negoziante”.
L’eventuale variazione del prezzo dei prodotti o servizi esteri presenti sul “portale/sito” e dovuta a fluttuazioni nel tasso di cambio sarà regolato esclusivamente dalla politica applicata dal “negoziante”.
“L’utente” autorizza espressamente il “negoziante” ad utilizzare i propri dati personali al fine di adempiere al contratto di compravendita ed erogare i servizi opzionali eventualmente richiesti, quali ad esempio l’invio di comunicazioni di carattere informativo, promozionale e/o commerciale. “L’utente” è edotto pertanto del fatto che il “negoziante” è “Titolare del Trattamento dei Dati Personali” che lo riguardano ed accetta senza riserve questa condizione.
Nel corso del processo di registrazione “all’area privata” dell’utente vengono richiesti indirizzo e-mail e password. “L’utente” è responsabile della conservazione della segretezza del suo indirizzo e-mail e della sua password. Inoltre, “l’utente” assume esclusiva responsabilità per ogni suo utilizzo dei servizi tramite indirizzo e-mail e password prescelti e si impegna a manlevare e tenere indenne il “negoziante” da qualsiasi danno o pretesa derivante dall’uso o dall’abuso dei proprio indirizzo e-mail e password in relazione all’utilizzo dei servizi; “l’utente” si obbliga a notificare immediatamente al “negoziante” qualsiasi uso non autorizzato della propria e-mail e/o password e ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.