ACCREDITI FEDERAZIONI
Le richieste di accredito per CONI, AIA e FIGC devono essere inviate entro 72 ore dall’evento, esclusivamente dalle segreterie delle rispettive federazioni. Le richieste, contenenti nome, cognome, data di nascita e numero di iscrizione, vanno inviate all’indirizzo email biglietteria@acrmessina.it. Si prega di notare che gli accrediti sono soggetti a disponibilità e limitati dalla capienza dell’evento.
ACCREDITI SOCIETA'
Le richieste di accredito dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo acrmessina@lega-pro.com entro e non oltre 72 ore dall’inizio della gara oggetto della richiesta, specificando nome, cognome, luogo e data di nascita del nominativo da accreditare.
Il biglietto in formato elettronico sarà inviato al richiedente indirizzo e-mail.
Tutte le richieste inviate ad indirizzi e-mail diversi o che perverranno oltre il termine sopraindicato non saranno prese in considerazione senza invio di alcuna comunicazione.
La Società si riserva di limitare le concessioni in alcune gare che verranno preventivamente comunicate.
ACCREDITI DISABILI
La richiesta va inviata via mail a biglietteria@acr.messina.it entro e non oltre la data comunicata settimanalmente sul sito ufficiale, allegando la relativa documentazione.
Le richieste verranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
ACCREDITI STAMPA
La richiesta va inviata via mail a stampa@acr.messina.it entro e non oltre la data comunica settimanalmente sul sito ufficiale.
Le richieste dovranno essere firmate dai direttori responsabili degli organi d’informazione, compilate su carta intestata, inserendo il numero di tessera giornalistica ed allegando la scansione di un documento d’identità.
FOTOGRAFI
a) accredito di testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale a firma del direttore responsabile;
b) autocertificazione del richiedente con la quale dichiara, sotto la propria responsabilità, di esercitare l’attività fotografica a fini informativi.
Con il rilascio dell’accredito, il fotografo si obbliga, sotto la sua responsabilità, ad utilizzare i prodotti fotografici esclusivamente ai fini della cronaca giornalistica e a non usare o cedere a terzi gli stessi per fini diversi, di lucro o non. Con il rilascio dell’accredito, il fotografo dichiara di manlevare la società da qualsivoglia responsabilità, diretta e/o indiretta, per qualsivoglia tipo di danno possa essere patito dal fotografo e/o dai suoi beni personali e/o a lui in uso, nell’esercizio dell’attività oggetto dell’accredito.
In particolare, i fotografi accreditati dovranno occupare, all’interno del recinto di gioco, rigorosamente le postazioni loro assegnate, ubicate dietro le porte, a non meno di m. 3,5 dalle linee di porta, esclusivamente dietro i tabelloni pubblicitari.
Qualsiasi utilizzo diverso da quello finalizzato alla cronaca giornalistica è assolutamente vietato.
E’ assolutamente vietato, inoltre, effettuare riprese video o fotografiche nel corso delle sedute di allenamento, o di altre attività relative al settore giovanile, se non dietro autorizzazione espressa da parte dell’Ufficio stampa.
Qualunque violazione del Regolamento comporta l’automatico ritiro da parte delle Società del documento di accredito ai fotografi che si siano resi responsabili o corresponsabili delle violazioni, nonché il diritto di allontanarli immediatamente dall’impianto sportivo.
Per tutti gli eventi non ufficiali, per la cronaca sportiva si dovrà fare richiesta all’ufficio stampa.
Alle testate che non hanno un fotografo accreditato, viene in ogni caso garantito il diritto di cronaca attraverso le immagini fornite dalla stessa società che dovranno essere pubblicate citando la fonte e con il relativo logo.
E’ vietata la ripresa e l’utilizzo, ai fini giornalistici o diversi, di lucro e non, di immagini fotografiche o riprese video effettuate dagli spalti, dalla tribuna stampa o comunque da settori dell’impianto in cui si svolge l’attività sportiva non espressamente destinati a zona di lavoro per i fotografi e gli operatori accreditati