Prima SquadraPari a Taranto, Messina ai play out contro la Gelbison

Pari a Taranto, Messina ai play out contro la Gelbison

Taranto – Messina 0-0

Il Messina impatta sul pareggio nell’ultima gara della regular season. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 in casa del Taranto e sono costretti a giocarsi la salvezza nei playout. Sarà un duello, su andata e ritorno, contro la Gelbison.

Primo tempo
Il Taranto inizia bene il match costruendo la prima palla goal al 9′ con il colpo di testa alto di Bifulco. Al 14′ padroni di casa vicinissimi al vantaggio: traversa colpita da Formiconi di testa. La squadra di mister Capuano continua a macinare gioco ma manca di precisione come nel caso di Mastromonaco al 22′. Due minuti dopo splendido tiro dalla distanza di Romano che colpisce il palo. Passano cinque minuti e ci prova Tommasini di testa non trovando lo specchio. Alla mezz’ora, però, il Messina ha l’occasione per passare in vantaggio. Perez prova a crossare ma Evangelisti impatta con il braccio. Calcio di rigore per i biancoscudati che sprecano con Kragl. Il tedesco si fa respingere il sinistro da Vannucchi. Superata la paura il Taranto si rilancia in avanti e, al 43′, colpisce il terzo legno di giornata con Ferrara. Ultima emozione della prima frazione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Kragl fallisce un calcio di rigore nel primo tempo,

Celesia espulso per doppia ammonizione.

Secondo tempo
Si riparte con due novità. Mallamo e Ferrara prendono il posto di Baldè e Fofana. Non cambia lo spartito del match. Al 10′ Tommasini calcia a botta sicura ma la difesa salva in angolo. Poco dopo altro doppio cambio per mister Raciti con Marino e Kragl che lasciano il posto a Iannone e Grillo. Ma si fa male anche Mallamo che viene sostituito da Konate. La girandola di cambi rompe il ritmo ma al 28′ Fumagalli è miracoloso sul diagonale di Tommasini. L’attaccante pugliese è scatenato e scappa in contropiede su un lancio lungo. Celesia stende l’avversario, si becca il secondo giallo che porta all’espulsione. Il Messina stringe i denti nel finale in inferiorità numerica. Al 38′ ancora presente Fumagalli sul colpo di testa di Semprini. Due minuti dopo clamoroso errore di Nocciolini che ancora di testa gira a lato. L’estremo difensore tiene a galla i compagni e lo fa ancora di più al 44′ bloccando in uscita il tiro a botta sicura di Tommasini. Vengono concessi sei minuti di recupero e, al 91′, ancora Fumagalli deve volare a respingere un tentativo in angolo. Basta una rete al Messina per salvarsi e prova in extremis il colpaccio la i tiri di Perez e Grillo terminano fuori. Al triplice fischio, i giallorossi dovranno proseguire la stagione con l’appendice dei playout.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm