Messina Under 17 Nazionale, tris convincente ai danni della Juve Stabia
Seconda vittoria consecutiva per il Messina, che passa nel primo tempo con il gol di capitan Trifilò. Gli attaccanti Nicola Viola, al secondo gol in altrettante partite, e il classe 2008 Gioele Madia dopo il momentaneo 2-1 ospite, garantiscono i 3 punti ai padroni di casa.
È un Messina brillante quello ammirato al “L’ambiente Stadium” nella seconda giornata del campionato nazionale Under 17. I biancoscudati raccolgono i 3 punti contro la Juve Stabia e la seconda vittoria consecutiva nel girone D che consente a Giuseppe Cosimini di poter preparare al meglio il prossimo match interno contro il Crotone, previsto per domenica prossima. Prova di qualità per Trifilò e compagni che, ad eccezione dell’episodio costato il parziale 1-2 stabiese, si confermano compagine rodata con svariate alternative a disposizione.
Orfano di Guccione, Cecchi, Chiara e Brigante, il tecnico milazzese propone le novità Pecora e Caporarello sulla linea difensiva, puntando dal primo minuto su Catalfamo a centrocampo. I padroni di casa sono bravi a soffrire nei primi 10’, nel corso dei quali le “Vespe” sfiorano il gol in almeno due occasioni, in una delle quali Maniscalco è decisivo. Al primo affondo il vantaggio con un bel destro al volo di capitan Trifilò che all’11’ interviene alla perfezione sul cross di Caporarello da sinistra. Nel secondo tempo Nicola Viola si conferma bomber della squadra con la rete del raddoppio dopo 10’ ma i locali, nell’unica sbavatura del match, servono su un piatto d’argento il pallone che Coppola trasforma nell’1-2. Finale rovente a Bisconte con l’espulsione dello stesso Coppola che nei minuti finali lascia la Juve Stabia in 10 e il gol di Madia, classe 2008 subentrato a Viola, a timbrare il definitivo 3-1 peloritano. Animi tesi oltre il triplice fischio e a referto finisce anche l’espulsione dello stabiese Amendola.
Campionato Under 17 Nazionale – Giornata 2, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Messina, domenica 1 ottobre – ore 14.00
Messina – Juve Stabia: 3-1
Marcatori: 11′ pt Trifilò (M), 11′ st Viola (M), 15′ st Castellano (J), 47′ st Madia (M)
Messina: Maniscalco, Bonasera, Caporarello, Trifilò, Pecora (19′ Ferrini), Mameli, Santoro (31′ pt Sottile), Campanella (35′ st Paratore), Viola (35′ st Madia), Catalfamo (19′ st Salmeri), Dell’Edera (1′ st Sclafani). A disposizione: De Pasquale, Deodato, Capillo. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa
Assistenti: Pietro Quartaronello di Messina Riccardo Miano di Acireale
Ammoniti: Graziano (J), Coppola (J) Avolio (J)
Espulsi: Coppola (J) al 44′ st per doppia ammonizione, Amendola (J) al termine della gara
Recupero: 1′ pt – 5’ st