Messina Under 15 regionale, confermato il “fattore rimonta” contro la Vivi Don Bosco
La formazione di Umberto Fabiano reagisce al vantaggio barcellonese con i gol di Mangiola e De Luca conquistando il secondo successo consecutivo in campionato
Come accaduto la scorsa settimana in casa della JSL, anche nella seconda giornata del campionato Under 15 Regionale il Messina batte l’avversario di turno ribaltando lo svantaggio iniziale. Ieri al “L’ambiente Stadium” è toccato alla Vivi Don Bosco saggiare le potenzialità dei ragazzi di Umberto Fabiano, un gruppo 2010 di livello che durante la stagione potrà dare manforte anche alla formazione nazionale. I peloritani hanno dimostrato gran carattere se si considera l’immediato vantaggio della Vivi Don Bosco dopo 2’. Nessuna sbandata dei padroni di casa che con pazienza e abnegazione hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, creando i presupposti per il pareggio, giunto già nel primo tempo con il secondo gol consecutivo di Mangiola in campionato, e per il timbro della vittoria di De Luca nei minuti finali della contesa. Nel prossimo turno i peloritani renderanno visita al Comprensoro del Tindari.
LA CRONACA
Inizio gara condizionato dall’immediato vantaggio degli ospiti che colgono lo 0-1 con il calcio di punizione di Maio dal limite dell’area. Il Messina si ricompone prontamente e al 3’ solo la gran parata di Ventura evita il pareggio di Morvillo. L’1-1 di Mangiola, che trova la seconda gioia in questo campionato, si concretizza al 13’: De Luca irrompe sulla sinistra e serve alla perfezione il 10 dei locali che batte a rete. La frazione scorre monopolizzata dalle continue occasioni del Messina che, prima con Giuseppe Trimarchi e ancora con De Luca, sfiora a più riprese il 2-1. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.
Al rientro dagli spogliatoi il Messina schiaccia la Vivi Don Bosco nella propria metà campo e colleziona almeno tre palle-gol nitide: Giuseppe Trimarchi viene arginato da Ventura mentre De Luca pecca di imprecisione. A 3’ dalla fine la partita appare “stregata” per il Messina che colpisce una traversa con Mangiola, servito nell’occasione da Ferrara. In pieno recupero Riccardo Trimarchi inventa l’assist per De Luca che si sinistro fa esplodere “L’ambiente Stadium”. Brivido finale con il barcellonese Recupero che da ottima posizione spreca il possibile 2-2.
Under 15 Regionale – Giornata 2, Girone C
“L’ambiente Stadium” di Messina, domenica 1 ottobre – ore 18.30
Messina – Vivi Don Bosco: 2-1
Marcatori: 2’ pt Maio (V), 13’ pt Mangiola (M), 41’ st De Luca (M)
Messina: Siracusa (1’ st Villari), Capuana, Ingalis, R. Trimarchi, Puglisi, Melvi, De Luca, Galvagna, G. Trimarchi (36’ st Manganaro), Mangiola, Morvillo (30’ st Ferrara). A disposizione: Bucca, Romeo, Rinaldi, Bonarrigo, Magaudda. Allenatore: Umberto Fabiano.
Arbitro: Gabriele Cavallaro di Messina
Ammoniti: Ciolaro (V), Maio (V)
Recupero: 2’ pt – 6’ st