Prima SquadraMessina sconfitto a Monopoli, ma così fa male

Messina sconfitto a Monopoli, ma così fa male

Monopoli – Messina 2-0 (De Risio 26′ pt., Fella 49′ st.)

Dopo la netta vittoria contro il Latina, il Messina non riesce a sbloccarsi in trasferta. I biancoscudati tornano a casa con zero punti dalla trasferta di Monopoli. Allo stadio “Veneziani” la squadra di mister Auteri cade per 2-0 contro i padroni di casa in piena zona playoff.
L’avvio di gara è di marca biancoverde con la doppia occasione targata Montini e Starita. Sul numero 7 grande parata di Lewandowski in calcio d’angolo. La risposta del Messina è affidata a Catania che in due occasioni non riesce a capitalizzare con il diagonale da sinistra. La gara non vive di ritmi altissimi e i pugliesi collezzionano diversi tiri dalla bandierina. Proprio da corner nasce il vantaggio degli uomini di Pancaro con il colpo di testa di De Risio completamente libero in area di rigore. Nel finale di prima frazione Angileri va vicino al pari con un tiro deviato che Nocchi riesce a respingere in angolo.
La ripresa riparte con un Messina più volenteroso e aggressivo. Grande occasione per Catania che calcia ad incrociare ma non inquadra la porta. Mister Auteri decide di aumentare l’esperienza in campo inserendo Fofana e Curiale passando ad un offensivo 424. Il Monopoli decide di chiudersi e difendere il vantaggio mentre il Messina macina possesso palla ma non trova la giusta soluzione. La gara sembra destinata all’1-0 ma, nel finale, arriva il raddoppio di Fella dopo l’errore di Lewandowski nel rilancio. Nella prossima giornata il Messina ospiterà il Monterosi al “Franco Scoglio”.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm