Prima SquadraMessina, ottimo pari all’esordio di Cerignola

Messina, ottimo pari all’esordio di Cerignola

È un pareggio meritato quello raccolto dal Messina in quel di Cerignola. Una partita divertente e ricca di goal, che ha dimostrato soprattutto la “fame” richiesta dal tecnico Giacomo Modica.
Il Cerignola parte bene, i padroni di casa infatti riescono a far girare bene la palla giungendo in alcune occasioni alla porta difesa da Fumagalli.
I giallorossi rispondono verso il primo quarto d’ora con un pericoloso lob di scafetta, che lambisce il palo della porta dei padroni di casa.
Al 28’ primo episodio chiave, Tropea prende la rincorsa dopo un rimpallo e scarica sotto il sette una conclusione di pregevolissima fattura.
Dura per poco però la gioia del Messina, che al 30’ subisce il pareggio con un tap in di Malcore in seguito ad un cross dalla destra.
Si chiude in parità la prima frazione di gioco, ma nella ripresa è il Cerignola a premere sull’acceleratore, gonfiando la rete al minuto 49’ sempre con il centravanti Malcore, dopo aver eluso il tentativo di tackle di Polito.
I biancoscudati non restano a guardare e vanno più volte vicini al pareggio con Zunno, prima murato sul più bello, e poi sfortunato nello sfiorare l’incrocio dei pali della porta difesa da Trezza.
Anche i gialloblù si affacciano nella metà opposta del campo, senza peró impensierire troppo l’estremo difensore dei peloritani.
È all’87’ minuto che arriva il colpo di scena, Leonetti colpisce Polito a palla lontana e viene immediatamente espulso dal direttore di gara Gauzolino.
Dopo svariati tentativi ecco un altro episodio chiave. Plescia viene atterrato intorno ai 20 metri, e dalla punizione successiva è il destro di Marco Firenze ad insaccarsi con una prodigiosa traiettoria a scavalcare la barriera.
C’è spazio per un’altra espulsione, quella rimediata dall’ex di giornata Martinelli, a causa di eccessive proteste in seguito al goal dei giallorossi.
Si chiude così il match del “Domenico Monterisi”, dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Appuntamento ora alla prossima trasferta in quel di Taranto, a causa del rinvio del match interno con la ripescata Casertana, dove il gruppo di Modica dovrà affrontare gli uomini di Eziolino Capuano.

 

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Trezza; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone, Capomaggio (85′ Bianco), Ruggiero (56′ Leonetti); D’Ausilio, D’Andrea (69′ Sosa); Malcore (85′ Neglia). A disp.:  Krapikas, Fares, Allegrini, Coccia, Prati, De Luca, Ghisolfi, Carnevale. All. Tisci.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Polito, Pacciardi, Tropea; Giunta, Scaffetta (70′ Ortisi), Frisenna (62′ Firenze); Emmausso (62′ Plescia), Zunno, Cavallo (83′ Luciani). A disp.: De Matteis, Ferrara, Salvo. All. Modica.

ARBITRO: Gauzolino di Torino (Spataro-Marchese).

MARCATORI: 27′ Tropea, 30′ Malcore, 49′ Malcore, 92′ Firenze

NOTE: Ammoniti: Capomaggio, Ruggiero, Scaffetta, Firenze. Espulsione: Leonetti

Gianmarco Fiumara

Staff Comunicazione Acr Messina

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm