Latina – Messina 1-1: pareggio di maturità al “Francioni”
Pareggio di maturità quelli ottenuto dal Messina al “Francioni” di Latina, il
solito Zunno risponde al vantaggio iniziale di Mastroianni. Succede tutto nel primo tempo, con una partenza sprint dei nerazzurri che mette subito in difficoltà il sodalizio peloritano. Giallorossi che escono alla distanza agguantando il pareggio dimostrando grande carattere.
Partiamo con la crocaca:
Al 10’ Latina in vantaggio, Mastroianni sfrutta al meglio un pallone vagante in area battendo un incolpevole Fumagalli. Al 21’ ancora laziali, tiro cross di Paganini dall’out di destra, Fumagalli respinge sicuro. Al 29’ risposta Messina, Zunno si rende autore di un buon recupero nella metà campo del Latina, combina con Giunta e conclude dal vertice sinistro dell’area piccola battendo Guadagno. Giallorossi che dopo la rete appaiono più padroni del campo, nonostante questo sono poche le occasioni concrete per firmare il sorpasso. Al 41’ è il Latina ad andare a un passo dal nuovo vantaggio, Marino incorna di testa su un calcio d’angolo battuto dalla destra costringendo Fumagalli a compiere un miracolo alzando la sfera in angolo.
Termina così il primo tempo, giallorossi che soffrono nei primi 25 minuti facendo fatica a costruire, complice la presenza in campo di un buon Latina. Nonostante questo buona la seconda parte del primo tempo dove grazie alla rete di Zunno i peloritani riescono a trovare il pari.
Seconda frazione un po’ meno brillante da ambo le parti, sono pochi gli spunti degni di nota. Verso il 75’ cross basso di Paganini sul quale Fumagalli si avventa respingendo. All’83’ grande salvataggio sulla linea di Dumbravanu che strozza l’urlo del Francioni con un intervento di pregevolissima fattura che mantiene il risultato sull’1-1.
Da qui a fine partite nessuna emozione, i giallorossi riescono ad uscire nuovamente imbattuti da un campo complicato come il “Francioni”, buona nel complesso la prestazione in gestione del risultato.
Prossimo appuntamento sabato prossimo al “Franco Scoglio” dove arriverà il Foggia di mister Cudini.
TABELLINO
LATINA CALCIO – ACR MESSINA 1-1
Latina (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Mazzocco (58’ D’orazio), Di Livio (85’ Crecco), Mastroianni (76’ Fabrizi), Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni (58’ Del Sole).
A disp. Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, Di Renzo
All. Gaetano Fontana
ACR Messina (4-3-3): Fumagalli, Lia, Manetta, Dumbravanu, Polito (87’ Zona), Franco, Frisenna (76’ Scafetta), Giunta (76’ Firenze), Rosafio (68’ Ragusa), Zunno, Luciani (87’ Signorile)
A disp. Piana, Pacciardi, Ortisi , Fumagalli J, Salvo, Cavallo
All. Giacomo Modica
Marcatori: 10’ Mastroianni (LAT), 29’ Zunno (MES).
Ammoniti: 48’ Cortinovis (LAT), 60’ D’orazio (LAT), 79’ Scafetta (MES), 81’ Ragusa (MES)
Recupero: 1°T (2 min); 2°T (5 min)
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata
Assistenti: Maurizio Barbiero di Campobasso e Salvatore Nicosia di Saronno
IV Uomo: Cataldo Zito di Rossano
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina