Giugliano – Messina 1-0: i peloritani si arrendono in Campania
Un Messina dai due volti si ferma in Campania, al De Cristofaro di Giugliano la decide la girata di Salvemini al 90’.
Una partita caratterizzata dalla stanchezza cumulata per i diversi incontri ravvicinati di questa settimana, dove comunque non sono mancate emozioni.
Prima frazione che si apre con entrambe le squadre abbastanza aggressive, ritmi inizialmente alti con un Messina più propositivo.
Al 9’ i peloritani si affacciano in avanti con un tiro dal limite di Franco che mette alto sulla traversa.
Al 20’ ancora ospiti che con Zunno e Ortisi riescono a liberarsi alla conclusione, quest’ultimo da posizione defilata impegna Russo che blocca in due tempi.
Al 27’ ancora Franco che prende la mira e dai 40 metri impegna l’estremo difensore in maglia verde che blocca la conclusione.
Padroni di casa che concludono in porta solo una volta con Salvemini che si arrampico sulle spalle di Manetta svettando di testa, Fumagalli però blocca senza problemi.
Termina così la prima frazione senza particolari acuti ma con i giallorossi un po’ più propositivi rispetto i campani, si fanno sentire però le tre partite ravvicinate da una parte e dall’altra.
Da evidenziare anche due situazioni alquanto dubbie in area campana, la prima con un tocco di mano di un difensore, la seconda per un placcaggio di Oyewale nei confronti di Plescia.
Secondo tempo che riprende su ritmi nettamente diversi, il Giugliano esce bene dagli spogliatoi e spinge sull’acceleratore.
Al 53’ Balde rientra sul destro e calcia da posizione defilata mettendo alto.
Al 54’ ancora padroni di casa vicini a mettere la freccia con Salvemini che trova una grande risposta di Fumagalli che chiude in angolo.
Il Messina risponde 5 minuti più tardi, al 59’ Franco imbecca Plescia che dai 30 metri conclude di prima costringendo Russo a respingere in angolo.
Al 62’ però sono ancora i gialloblu a provarci con Romano che si inventa un tiro cross sul quale l’estremo difensore peloritano è costretto a smanacciare in angolo.
I ragazzi di Bertotto ci credono, e complice anche la grande stanchezza degli uomini di Modica, riescono a passare in vantaggio a 5 minuti dalla fine con Salvemini, che trafigge Fumagalli con un rasoterra imparabile.
Termina dunque la sfida del De Cristofaro oltre che la striscia di 6 risultati utili consecutivi, un Messina propositivo nel primo tempo non basta per strappare almeno un punto in Campania. Giallorossi ora attesi dal match contro il Picerno di domenica 25 febbraio alle 14.
TABELLINO
Giugliano – ACR Messina 1-0
Giugliano (4-4-2): Russo, Caldore, Cargnelutti, Oyewale (74’ Yabre), Valdesi (87’ Menna), Ciuferri (74’ De Sena), De Rosa (64’ Da Silva), Maselli (87’ Berardocco), Romano, Balde, Salvini.
A disp. Baldi, Rob, Scognamiglio, Boccia, Oviszach, Di Dio.
All. Valerio Bertotto
ACR Messina (4-2-3-1): Fumagalli, Ortisi, Manetta, Dumbravanu, Scafetta, Franco (92’ Signorile), Firenze (69’ Cavallo), Zunno (85’ Civilleri), Emmausso, Rosafio (69’ Frisenna), Plescia (69’ Luciani)
A disp. Piana, Fumagalli J, Lia, Polito, Zona, Giunta.
All. Giacomo Modica
Marcatori: 90’ Salvemini (GIU)
Ammoniti: 37’ Oyewale (GIU), 63’ Maselli (GIU), 96’ Dumbravanu (MES)
Recupero: 1°T (1 min); 2°T (5 min)
Arbitro: Francesco D’eusanio di Faenza
Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Alessio Miccoli di Lanciano.
IV Uomo: Leonardo Falleni di Livorno
Gianmarco Fiumara
Staff Comunicazione ACR Messina