Col Potenza un pareggio strettissimo
Messina – Potenza 1-1 (42′ pt Fofana, 29′ st Del Sole)
Grande amarezza per il Messina che non va oltre l’1-1 nel piovoso scontro diretto contro il Potenza al “Franco Scoglio”. I biancoscudati torneranno in campo, domenica prossima, ancora tra le mura amiche contro la Turris.
Primo tempo
Il Messina parte con il giusto piglio sfruttando gli esterni, in particolar modo Grillo sulla destra. La prima grande occasione arriva con il destro di Fofana che Gasparini respinge in angolo. Il Potenza di fa vedere solo con un tentativo di Steffè alle stelle. Al quarto d’ora, Balde si inserisce bene in area di rigore ma non riesce a trovare la porta. Al 20′ ancora bravo Gasparini in uscita sul contropiede di Grillo. Al 36′ si fa rivedere il Potenza con il destro dalla distanza di Caturano che Lewandowski respinge in due tempi. Il Messina alza i ritmi e va vicinissimo al vantaggio al 40′ con Fazzi ma l’estremo difensore ospite è ancora bravo. Poco dopo, però, non può niente sul tap in ravvicinato di Fofana su calcio d’angolo. Il Messina festeggia un vantaggio ampiamente meritato.
Secondo tempo
Il Potenza prova a ripartire con più cattiveria ma al 4′ Di Grazia calcia a lato. Poco dopo la difesa di casa riesce a liberare dopo una serpentina del numero 11 ex Catania. Sull’azione seguente il Messina si divora il raddoppio: Grillo mette in mezzo un ghiotto pallone e Fazzi, in piena area di rigore, calcia sopra la traversa. A metà seconda frazione, mister Raffaele effettua un doppio cambio inserendo Belloni e Rillo. Quest’ultimo, però, rimane sul terreno di gioco davvero pochi secondi perché si rende protagonista di un fallo da ultimo uomo su Iannone. Il Messina si ritrova in vantaggio e in superiorità numerica. Nonostante questo, il Potenza ci crede e trova il pareggio con Del Sole che con una bella azione personale trova l’angolino vincente. I biancoscudati provano a spingersi in avanti per cercare il nuovo vantaggio ma i tentativi di Iannone finiscono fuori o fermati da Gasparini. La squadra di Auteri si sbilancia nei cinque minuti di recupero e rischia tantissimo negli ultimi secondi: il Potenza trova un clamoroso contropiede di tre contro uno ma spreca sul più bello l’occasione. Il Messina non riesce a sfruttare pienamente lo scontro diretto interno e si proietta alla prossima sfida contro la Turris.