Prima SquadraBalde regala un altro blitz pesante al Messina

Balde regala un altro blitz pesante al Messina

Potenza – Messina 0-1 (55′ Balde)

Blitz esterno del Messina che porta a casa i tre punti anche dallo stadio “Viviani” di Potenza. I biancoscudati si impongono di misura con la rete di Balde e, per la prima volta, si trovano in zona salvezza diretta. A cinque giornate dalla fine, la squadra di Raciti continua a correre verso l’obiettivo.

Primo tempo
Mister Raciti conferma l’undici titolare visto nel turno infrasettimanale contro il Pescara. Approccia bene il match il Potenza che va al tiro al 4′ con Del Sole ma Fumagalli respinge. Cinque minuti dopo l’estremo difensore blocca a terra anche il tentativo di Di Grazia. I lucani sono pimpanti ma il Messina si difende con ordine e riparte. Ragusa prova a rendersi pericoloso sulla sinistra mentre Perez battaglia al centro dell’attacco. Dopo un paio di tentativi deboli, il Potenza costruisce una pericolosa occasione al 42′ ma Fumagalli, in uscita, è provvidenziale prima del tap in vincente di Caturano. Il primo tempo sembra destinato allo 0-0 ma, al 47′, i biancoscudati conducono un grande contropiede con Kragl che mette Perez davanti al portiere. L’attaccante calcia a botta sicura ma Sbraga salva miracolosamente di testa sulla linea.

Secondo tempo
Novità alla ripresa tra le fila siciliane. Dentro Trasciani per Celesia e cambio sugli esterni bassi per i giallorossi. Il Messina è più pimpante ma la prima occasione è di marca locale con Caturano che non trova l’impatto con il pallone al 5′ totalmente libero in area. Dal goal sbagliato al goal subito. All’11’ grande azione manovrata dei biancoscudati con Kragl e Perez che combinano e liberano al centro Balde bravo ad incrociare perfettamente. Il goal sblocca il match proprio nel momento in cui mister Raffaele era pronto ad un triplo cambio per mutare l’assetto della sua squadra. Il Potenza reagisce prontamente e, cinque minuti dopo, colpisce l’incrocio dei pali con la punizione di Laaribi. Mister Raciti si copre per difendere il prezioso vantaggio mentre la squadra di casa si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Tanti cross in area ed angoli collezionati ma la difesa giallorossa regge bene il colpo. Al 38′ arriva l’episodio che potrebbe svoltare la sfida: fallo di Konate su Verrengia e calcio di rigore per il Potenza. Dagli undici metri si presenta Caturano che, però, calcia fuori. Poco dopo espulso Cinelli dalla panchina. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma non succede più nulla. Il Messina sbanca anche Potenza e si proietta in zona sicura approfittando dei risultati favorevoli dagli altri campi. Prossima settimana seconda trasferta consecutiva in casa della Turris.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm