Acr Messina, buon test in vista di Taranto
Acr Messina-Virtus Messina 16-1
Il primo dei due test previsti in attesa di sapere se la partita con il Taranto si disputerà, è andato in archivio..
Il Messina si impone sulla Virtus Messina con il risultato di 16-1. Buon test quello andato in scena nel consueto Marullo di Bisconte, dove i giocatori agli ordini di mister Modica hanno provato diverse soluzioni tattiche alternando giocate di ottima fattura e tanta sostanza e corsa.
Nota di merito va anche all’avversario, che nonostante l’evidente gap tecnico è riuscito a centrare il bersaglio nel secondo tempo, siglando quello che è l’unico goal subito dai giallorossi in tutti gli allenamenti congiunti disputati. Mister Modica ha provato Lino Ortisi come terzino sinistro, con buona risposta da parte del calciatore che ha dimostrato grande spirito di adattamento.
Quanto al match, sotto i riflettori il centravanti Vincenzo Plescia, partito dal primo minuto per la prima volta dal suo arrivo. Il palermitano ha subito messo in chiaro la voglia di riscatto e la determinazione siglando un poker nella prima frazione.
Nel primo tempo c’è stato anche spazio per le marcature dell’ormai recuperato Michele Ferrara di testa, la doppietta di Giulio Frisenna e il goal di Michele Emmausso. Nella seconda frazione Modica mischia le carte in tavola e lancia diversi cambi, senza però alterare lo scacchiere tattico del suo Messina. Nella ripresa arrivano altre 7 marcature, tra cui il poker del ritrovato Pierluca Luciani, la doppietta del rientrante centrocampista Simone Buffa e il goal di Francesco Scafetta. Prossimo appuntamento sempre nell’impianto di via Polveriera, dove lunedì in serata andrà in scena il prestigioso test match con il Valletta FC di Malta.
Gianmarco Fiumara
Staff Ufficio Comunicazione Acr Messina