Prima SquadraA Crotone non bastano impegno e volontà

A Crotone non bastano impegno e volontà

Crotone – Messina 1-0 (Petriccione 17′ st.)

Il Messina saluta il 2022 con una sconfitta nella prima gara del girone di ritorno. Nonostante una prova volenterosa nell’arco dei novanta minuti, i biancoscudati cedono di misura alla seconda forza del campionato il Crotone.

Primo tempo
Il Messina parte bene sorprendendo nel ritmo la squadra di casa. Tra i più attivi c’è Catania che si guadagna una buona punizione dal limite che calcia sulla barriera. La risposta dei calabresi arriva con il colpo di testa di Vitale che termina a lato. Proprio dai cross arrivano i maggiori pericoli per la retroguardia messinese: sul sinistro di Chiricò non riescono ad intervenire per questione di centimetri sia Gomez che Kargbo. Poco dopo, su azione da corner, Lewandowski sbaglia l’uscita e Gomez non riesce a trovare la rete a porta vuota. La risposta del Messina è nell’azione personale di Iannone che calcia centralmente. Nel finale di prima frazione il Crotone trova la rete ancora con un colpo di testa su cross di Chiricò. L’arbitro, però, annulla l’inzuccata di Kargbo reo di aver commesso fallo.

Secondo tempo
Mister Lerda prova a cambiare il volto dei suoi con i cambi e il Crotone alza il baricentro. Chiricò imbecca Calapai che pecca di precisione. Poco dopo il talentuoso trequartista ci prova su punizione ma palla alta sulla traversa. Girandola di cambi per le due panchine e il Crotone sblocca il match: cross di Carraro e spaccata vincente di Petriccione con il perfetto inserimento da fuori area. Il vantaggio fa arretrate il Crotone che attende un Messina spregiudicato negli uomini in campo ma a secco di vere occasioni. Così, su una leggerezza difensiva giallorossa, i pitagorici sfiorano il raddoppio con Awua che colpisce il palo. Il Messina non riesce ad imbastire un assalto agli avversari e l’ultima occasione è per Gomez che calcia potente ma Lewandowski respinge. Ultima emozione del match che chiude l’anno. Il Messina ripartirà il 7 gennaio in casa contro la Virtus Francavilla.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm