#ripartiamoinsieme con… Giacomo Modica
La Marina del Nettuno, diventata la “casa dello sport” dopo avere ospitato la trasmissione sportiva di Sky, è stata teatro della prima uscita ufficiale dell’Acr Messina. La conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato compostamente anche i tifosi, si è svolta in una clima di serenità. Lo stesso invocato dal presidente Pietro Sciotto che ha ammesso di avere commesso degli errori in passato, ma ha chiesto alla piazza (quindi a tutte le componenti), di voltare pagina e ripartire insieme.
Un rinnovato clima di ottimismo che proietta il nuovo Messina targato Giacomo Modica. La conferenza stampa è stata carica di entusiasmo e anche di emozioni.
Giacomo Modica ha messo subito in chiaro che il calcio a Messina ha bisogno del calore della tifoseria, lo stesso che ha conosciuto quando era calciatore ai tempi di Zeman.
“Messina è la mia città – ha detto Modica – devo le fortune calcistiche a questa piazza e tornare da allenatore dopo la prima parentesi conclusasi come sapete, è un motivo di grande orgoglio. Messina è una delle piazza calcistiche più importanti d’Italia perché c’è una grande passione e una tifoseria di serie A. Ma per fare crescere l’entusiasmo dobbiamo mettere in campo tutto. Lo dico da allenatore e mi rivolgo anche ai calciatori che fanno parte della rosa che stiamo via via completando con il bravo direttore sportivo Domenico Roma. Ci sono tutte le componenti per fare bene. Ringrazio il presidente Sciotto con il quale ci siamo chiariti da persone per bene (buffetto di Sciotto a Modica e occhi lucidi per l’emozione), e sono certo che con l’aiuto di tutti si possono fare le cose per bene. Siamo pronti per un campionato che non è una serie C, ma una una serie B visto il lotto delle squadre. Ci apprestiamo ad affrontare importanti derby con la voglia di restituire ai tifosi le soddisfazioni che meritano“.
In copertina Giacomo Modica (foto F. Saya)