Prima SquadraSconfitta con la Turris, ora subito testa al Foggia

Sconfitta con la Turris, ora subito testa al Foggia

Turris – Messina 3-0
( 4′ Frascatore, 37′ st. Acquadro, 47′ st. Longo)

Battuta d’arresto per il Messina che, dopo i sette punti conquistati in otto giorni, cade contro la Turris per 3-0. A quattro giornate dalla fine, tutto ancora in bilico nella corsa salvezza. Prossima domenica i biancoscudati saranno impegnati contro il Foggia.

Primo tempo
La gara si sblocca in apertura. Al 4′ la Turris passa in vantaggio con Frascatore che, si inserisce in area di rigore con uno slalom, e batte Fumagalli. La rete scuote ancor di piú i padroni di casa che continuano a spingere. Al 6′ Rizzo sfonda sulla destra e calcia forte ma l’estremo difensore giallorosso respinge in angolo. La risposta del Messina arriva due minuti dopo con Balde, il tiro viene parato in due tempi. Al quarto d’ora, Kragl calcia una punizione e si fa male. Al posto del tedesco viene inserito Iannone. Ancora Turris pericoloso al 22′ con Rizzo che calcia a botta sicura ma Trasciani salva di petto. Quattro minuti dopo la Turris si divora il raddoppio: Maniero, in piane area di rigore, calcia sopra la traversa. Al 32′ l’attaccante troverebbe anche la rete in mischia ma viene annullata per fuorigioco. Il Messina si fa rivedere al 36′ ma spreca il pareggio. Ragusa penetra in area di rigore, supera il difensore ma con il sinistro calcia alto. Negli ultimi minuti di primo tempo, da segnalare le ammonizioni a Trasciani, Ferrara e Baldè.

Secondo tempo
Il Messina parte con il piglio giusto e costringe la Turris nella propria metà campo. Al 6′ Iannone supera l’avversario e calcia forte in diagonale ma il palo respinge il tiro. Tre minuti dopo i giallorossi trovano il pareggio con il tap in di Balde. Il goal, però, viene annullato per la segnalazione di fuorigioco sventolata a Ragusa. La Turris risponde all’11’ con Guida che viene chiuso in maniera miracolosa da Baldè. I due tecnici danno fondo alla panchina e, al 20′, i neo entrati Longo – Ercolano confezionano una ghiotta occasione per la Turris ma il tiro dell’esterno termina sul fondo. Si fa rivedere il Messina al 24′ con la girata di Iannone che termina a lato. La gara si innervosisce molto e si perde il ritmo per le tante pause. Al 37′, allora, la Turris chiude il match. Su un pallone innocuo sulla linea di fondo, Longo scappa e mette in mezzo per Acquadro abile a trovare il diagonale vincente. Il Messina si fa rivedere ancora con Iannone ma il tiro viene parato in due tempi. La gara è ormai terminata ma, nel recupero, c’è spazio anche per il tris dei campani. Ercolano serve in profondità Longo che al volo batte Fumagalli. Ultima emozione di un pomeriggio sfortunato per il Messina.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm