A Latina è un Messina che va come un treno
Latina – Messina 0-2 (27′ pt. Marino, 24′ st. Trasciani)
Dopo l’amaro pareggio interno contro la Fidelis Andria, il Messina torna a ruggire in trasferta. Secondo successo consecutivo lontano dal “Franco Scoglio” per i giallorossi che espugnano il “Francioni” di Latina per 0-2 nel segno di Marino e Trasciani.
Primo tempo
La gara inizia a buon ritmo con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 5′ Celesia è bravo a salvare su Di Livio prima della battuta a rete. I padroni di casa spingono sugli esterni cercando di alzare anche pressing e baricentro. Al quarto d’ora ci prova Ragusa da posizione defilata ma il suo sinistro è debole. Al 17′ il Latina va vicino al vantaggio: Riccardi scappa a destra e serve Belloni che mette alto da posizione ravvicinata. Dieci minuti dopo il Messina va in goal alla prima vera occasione. Ottimo scambio tra Perez e Kragl con il tedesco che manda in porta Marino abile a trovare l’angolino. La risposta del Latina al 39′ con Belloni ancora ma il destro termina a lato. Nel finale ancora Marino potrebbe trovare la doppietta personale ma il pallone termina alto sulla traversa.
Secondo tempo
Due sostituzioni nel Latina ad inizio ripresa e al 49′ sbavatura siciliana con Fabrizi che calcia male in precario equilibrio. Risponde Ragusa di potenza ma con poca precisione. All’ora di gioco bravo Berto in anticipo che salva sull’azione in area di rigore del Latina. Anche mister Raciti cambia i suoi uomini per dare fiato in mezzo al campo e fisicità. Al 69′ arriva il raddoppio: pennellata di Kragl su punizione e colpo di testa vincente di Trasciani. Il Latina subisce il contraccolpo e rischia di beccare il tris: imbeccata per Versienti che non riesce a controllare davanti al portiere. Al 72′ il neo entrato Rosseti prova a calciare ma il tiro viene parato da Fumagalli. Dieci minuti dopo il Latina spreca l’occasione più ghiotta: Ganz dribbla anche l’estremo difensore biancoscudato ma mette sull’esterno della rete. Nel finale tanta confusione in area ma gli ospiti subiscono davvero poco. Al triplice fischio è festa per i tanti tifosi accorsi in trasferta. Il Messina vince a Latina e si proietta alla prossima gara interna contro il Monopoli.