Due volte Kragl: per il Messina tre punti d’oro
Gelbison – Messina 1-2
(Kragl 8′ pt., De Sena 17′ pt., Kragl 16′ st.)
Il Messina si rialza dopo la sconfitta interna contro il Cerignola e firma il blitz ad Agropoli contro la Gelbison. In una gara tesissima, ci pensa Oliver Kragl con una doppietta a regalare i tre punti ai biancoscudati. La squadra di Raciti accorcia ancora sulla zona salvezza diretta.
Primo tempo
Scontro diretto di importanza fondamentale e le due squadre iniziano a ritmi bassi studiandosi. I giallorossi tengono il pallino del gioco e riescono a sbloccare il match subito: angolo di Ragusa che pesca Kragl dal limite, sinistro al volo e rete bellissima. Il vantaggio scuote la Gelbison che si riversa in avanti e ci prova con Uliano prima e Tumminello poi. Ci pensa allora De Sena a pescare il jolly con un tiro dai trenta metri che si insacca alle spalle di Fumagalli. Il pareggio dá ancora più entusiasmo alla squadra di De Sanzo che prova a cercare il sorpasso ma pecca di precisione nella conclusione o nell’ultimo passaggio. Tante pause per diversi falli, qualche giallo e match che scivola verso il riposo senza ulteriori emozioni.
Secondo tempo
La Gelbison parte forte mentre il Messina è costretto a reggere la pressione avversaria. Su un lancio lungo della difesa, clamoroso buco difensivo degli ospiti che favorisce il contropiede di De Sena ma Fumagalli è miracoloso respingendo il tiro a botta sicura. Dal goal sbagliato, al goal realizzato. Improvvisamente, infatti, il Messina passa in vantaggio. Ci pensa ancora Kragl che si costruisce da solo il tiro dal limite e fulmina un Anatrella non perfetto nell’intervento. L’1-2 scuote De Sanzo che manda in campo tutti gli attaccanti a disposizione mentre Raciti risponde con dei cambi conservativi e d’equilibrio. La difesa giallorossa regge e, in ripartenza, sfiora il tris: Curiale serve Kragl che penetra in area e cerca il tocco di punta ma il portiere para a terra. Il finale di gara è tutto di marca Gelbison con tanta confusione e palloni in area ma senza veri pericoli alla porta di Fumagalli. Al triplice fischio è festa per il Messina che riparte dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa e si proietta allo scontro diretto contro la Fidelis Andria.