Prima SquadraUn Messina con gli attributi pareggia col Giugliano

Un Messina con gli attributi pareggia col Giugliano

Giugliano – Messina 2-2
(Salvemini 22′ pt, Rondinella 38′ pt, Balde 41′ pt, Berto 11′ st)

Secondo pareggio consecutivo per il Messina che torna imbattuto dalla trasferta del “Partenio” contro un ostico Giugliano. La squadra di mister Raciti va sotto per 2-0 ma ha la forza di reagire e raggiungere il pari che vale un punto d’oro. Prosegue la striscia positiva in questo inizio 2023. Domenica al “Franco Scoglio” arriverà l’Audace Cerignola.

Primo tempo
Si parte con ritmi non altissimi e la prima emozione è un tiro-cross di Balde che Sassi respinge in angolo. La risposta immediata del Giugliano è il contropiede di Salvemini ma Celesia è miracoloso in recupero. Sull’angolo seguente il pallone arriva sempre all’attaccante di casa che tenta il tiro al volo, pallone a lato. L’attaccante è il migliore in campo ed è proprio lui a sbloccare il match: sassata dai 25 metri e Fumagalli battuto. Il Messina prova a rispondere con Balde ma il suo tiro dal limite termina fuori. Poco dopo il Giugliano raddoppia: abile Piovaccari a saltare Ferrara ed a mettere in mezzo dove l’altro ex Rondinella scarica in rete. La gara sembra indirizzata ma sul finale il Messina riapre il match: Kragl imbuca per Perez che mette in mezzo e Balde trova la quinta rete in altrettante gare.

Secondo tempo
Mister Raciti cambia le carte in tavola ed inserisce Fofana e Versienti per Konate e Marino. I giallorossi sfiorano subito il pari ma, in mischia, nè Ferrini nè Ferrara impattano il pallone. Il pareggio arriva poco dopo: azione manovrata a centrocampo che libera Berto dal limite. Il classe 2003 calcia di sinistro e pesca il jolly all’angolino. La risposta del Giugliano è pericolosissima: cross in mezzo e De Rosa mette fuori di testa da pochi passi. Girandola di cambi per i due allenatori e Messina che cala leggermente fisicamente. Prova ad approfittarne il Giugliano con Eyango che calcia dopo una bella azione personale ma manda a lato. Poco dopo la difesa del Messina salva su Sorrentino, il pallone termina a Felippe che sbaglia completamente la conclusione. I biancoscudati resistono e all’ultimo secondo possono tirare un bel sospiro di sollievo perché la rete di Poziello viene annullata per fuorigioco.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

b Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm