Il Messina tiene testa alla vicecapolista Pescara
Pescara – Messina 1-0 (32’ Vergani)
Il Messina non riesce a sbloccarsi in trasferta e contro la vicecapolista del torneo perde ma senza sfigurare. Giallorossi ordinati nella costruzione del gioco, nell’attenzione contro l’avversario, tenendo i ritmi e l’intensità del Pescara, restando in corsa sino alla fine della gara.
Il gol del Pescara arriva subito dopo il 30’ con una azione di Cancellotti che riesce a mettere dentro l’area una palla su cui la difesa del Messina non riesce ad essere aggressiva al punto giusto e Vergani ha vita facile nel girare in rete. I giallorossi però replicano e lo fanno con convinzione, con Iannone due volte prima dell’intervallo e Plizzari deve salvare soprattutto sulla seconda.
Auteri deve rinunciare a Camilleri (infortunio muscolare per lui alla coscia destra) e lo sostituisce Trascianti.
Nella ripresa il Pescara continua a fare gioco ma senza avere il predominio assoluto. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 54’ con Cuppone, mentre il Messina replica ancora con Iannone. Ancora Cuppone al 65’ ha sfiorato il 2-0 quando Cuppone è stato fermato da Lewandowski. Il finale vede il Messina ancora in avanti ma ne Balde ne Iannone e Curiale riescono a pungere in maniera decisiva. Adesso testa alla prossima partita, in casa contro il Potenza.