Messina-Monterosi, un pranzo da tre punti
Messina – Monterosi 3-2 (Fazzi 20′, Lewandowski 33′, Lipani 40′, Grillo 42′, Lipani 45′)
Seconda vittoria consecutiva casalinga per il Messina che, dopo aver steso il Latina, cala il tris contro il Monterosi. Una gara pirotecnica quella del “Franco Scoglio” con ben cinque reti nel primo tempo ed alcuni episodi “storici” che hanno caratterizzato il pomeriggio uggioso in riva allo Stretto.
L’inizio di gara è di marca ospite con Santarpia e Carlini abili a dialogare senza dare punti di riferimento. Il pericolo più grande, però, lo porta Cancellieri con una spettacolare rovesciata che si stampa sul palo. Il Messina si difende, resiste ed esce alla distanza. Azione personale di Fiorani che imbuca per Fazzi abile a superare un avversario e gonfiare la rete. Gara che si sblocca e che presto vedrà il raddoppio dei giallorossi su una delle azioni che farà il giro del mondo. Rilancio di Lewandowski, pallone che schizza sul terreno bagnato e che clamorosamente si insacca. Un goal che premia il Messina e che incorona l’estremo difensore biancoscudato. La gara, però, vive di continui capovolgimenti di fronte. Su uno di questi il Monterosi riapre il match: Lipani si avventa su un pallone vangate in area ed insacca. Passano appena due minuti e il Messina rimette due goal di distanza dagli avversari: Grillo crossa in area da punizione ed Alia sbaglia ancora l’uscita facendo insaccare il pallone. Sembra finita ma, allo scadere, ancora Lipani trova la doppietta personale su cross Di Paolatonio.
La ripresa mostra un altro volto del match. Il Messina si difende e prova a ripartire mentre il Monterosi cerca il pareggio. Il terreno di gioco molto pesante non favorisce azioni manovrate così aumentano i lanci lunghi. Si fa notare ancora Lewandowski che blocca il piattone al volo di Verde. Inizia la girandola di cambi e mister Auteri cambia il suo tridente offensivo. Sono tante le ripartenze che i giallorossi sprecano, in particolare una in cui Balde manca il colpo del KO. Dopo quattro minuti di recupero, il Messina può festeggiare tre punti pesantissimi in ottica classifica. Prossima settimana la squadra di Auteri è attesa dalla trasferta di Pescara.