Under 17 Nazionale, il Messina a Crotone per tornare a correre
Trasferta calabrese per la compagine di Giuseppe Cosimini che dovrà fare a meno in attacco degli infortunati Madia e Dell’Edera. Out anche il centrocampista Catalfamo, squalificato. Prima convocazione per il neo-biancoscudato Alessio Martorana, ex Atalanta proveniente dall’Academy Lampedusa.
La sconfitta subita dal Messina la scorsa settimana contro la Juve Stabia ha ulteriormente confermato come il Girone D del campionato Under 17 Nazionale di Lega Pro sia equilibrato e ricco di insidie. Il 3-0 rimediato dai biancoscudati in Campania ha allontanato il Messina dal primo posto occupato dalla Virtus Francavilla, ora a +6, e permesso al Giugliano di isolarsi in seconda piazza con 3 lunghezze di vantaggio su Mameli e compagni. Per etichettare la sconfitta contro la Juve Stabia come “incidente di percorso” bisognerà reagire prontamente sin dalla prossima gara, che vedrà i peloritani di scena a Crotone per la seconda trasferta consecutiva in calendario. I calabresi, prima formazione a infliggere una sconfitta al Messina con il 2-3 conquistato nel match d’andata, sono reduci dalla vittoria per 1-2 sul campo del Catania e stazionano nella pancia della classifica a soli tre punti dalla zona play-off. Domani al “Salvatore Baffa” di Cotronei saranno assenti gli attaccanti Madia e Dell’Edera, entrambi infortunati, così come il centrocampista Catalfamo che, dopo l’espulsione contro la Juve Stabia, dovrà scontare un turno di squalifica. Volto nuovo in casa Messina e prima convocazione per Alessio Martornana, trequartista ex Atalanta recentemente aggregatosi alla rosa di Giuseppe Cosimini dopo un periodo trascorso all’Academy Lampedusa. Fischio d’inizio alle ore 15.15 per la gara diretta da Francesco Aureliano di Rossano. Gli assistenti, entrambi di Cosenza, saranno Nicolo’ Matteo Presta e Andrea Achille Pallone.
Under 17 Nazionale – Giornata 16, Girone D
Stadio “Salvatore Baffa” di Cotronei (KR), sabato 27 gennaio – ore 15.15
I CONVOCATI
Portieri: Andrea De Pasquale, Pietro Maniscalco;
Difensori: Giosuè Bonasera, Salvatore Capillo, Antonino Caporarello, Delano Cecchi, Francesco Deodato, Graziano Ferrini, Domenico Guccione, Bryan Mameli, Giorgio Pecora, Riccardo Sclafani;
Centrocampisti: Antonino Campanella, Edoardo Chiara, Alessio Martorana, Alberto Salmeri, Ferdinando Trifilò;
Attaccanti: Michele Alioto, Salvatore Sottile, Nicola Viola.