Under 17 Nazionale, il Messina riceve la capolista Virtus Francavilla
Gara di cartello per formazione di Giuseppe Cosimini, a -5 dal primo posto. Rientra Trifilò a centrocampo. Assente per infortunio Salmeri.
Un eventuale risultato positivo contro la Virtus Francavilla, fin qui prima con merito nel Girone D del campionato Under 17 Nazionalee, permetterebbe al Messina di trascorrere delle festività natalizie più che serene. Domenica al “L’ambiente Stadium” di Bisconte arriva una formazione capace di raccogliere dieci vittorie e due sconfitte nelle prime dodici giornate ma che proprio nell’ultimo turno è stata sorpresa per 0-1 dalla Juve Stabia tra le mura amiche. Il Messina, reduce dal vittorioso poker di Taranto, insegue i pugliesi a distanza di 5 punti e per l’ultimo match del 2023 dovrà fare a meno del centrocampista Salmeri, infortunato. Per il resto gruppo al completo: in mediana si rivede Trifilò, recuperato dopo un paio di settimane ai box; del tutto ristabilito anche Dell’Edera, assente in extremis a Taranto per un attacco influenzale.
Under 17 Nazionale – Giornata 13, Girone D
“L’ambiente Stadium” di Bisconte, domenica 17 dicembre – ore 12.30
I CONVOCATI
Portieri: Andrea De Pasquale, Pietro Maniscalco;
Difensori: Giosuè Bonasera, Salvatore Capillo, Antonino Caporarello, Delano Cecchi, Francesco Deodato, Graziano Ferrini, Domenico Guccione, Bryan Mameli, Giorgio Pecora, Riccardo Sclafani;
Centrocampisti: Antonino Campanella, Marco Catalfamo, Edoardo Chiara, Giorgio Paratore, Ferdinando Trifilò;
Attaccanti: Francesco Dell’Edera, Gioele Madia, Vittorio Santoro, Salvatore Sottile, Nicola Viola.