Under 15 Regionale, il Messina viene ribaltato dal Real Gescal 3-2
Dodici minuti di black-out a inizio ripresa costano la sconfitta alla formazione di Umberto Fabiano. Di Manganaro e De Luca le reti del parziale 0-2 con cui si era chiuso il primo tempo.
Secondo sconfitta stagionale per il Messina nel campionato Under 15 Regionale. I peloritani sprecano il doppio vantaggio sul campo del Real Gescal e, complice un secondo tempo da dimenticare, subiscono la rimonta dei locali, bravi a non mollare dopo una prima frazione conclusasi sul parziale di 0-2. Sul terreno sabbioso del “Gescal Stadium” il Messina rimane impantanato, faticando ad imporre il proprio gioco in avvio di gara. Nonostante le difficoltà il maggior tasso tecnico dei biancoscudati fa sì che dopo i primi 35′ il risultato sorrida agli ospiti, rientrati negli spogliatoi con eccessiva tranquillità. Il Real Gescal approccia la ripresa con rabbia, aggredendo i ragazzi di Umberto Fabiano che soffrono la pressione alta degli avversari e si smarriscono nel giro di 12′: tanto basta ai padroni di casa per trovare la via della rete per tre volte con le firme in sequenza di Reiti, Viscuso e Gullì e ribaltare la fuori-classifica Messina. Un momento di appannamento che risulterà decisivo per l’esito della sfida, senza occasioni degne di nota sino al triplice fischio. Nel prossimo turno i biancoscudati ritroveranno le mura amiche di Bisconte per ospitare i catanesi della Play Soccer School.
CRONACA
Primo tempo – Il Messina inizia bene e sugli sviluppi di angolo produce la prima offensiva al 5′: Ferrara calcia alto dopo la corta respinta della difesa locale. Al 22′ è Crupi, esterno del Real Gescal, a mancare la porta con una conclusione dal limite. Buon momento per i padroni di casa che tra il 24′ e il 25′ impegnano Manuel Villari con le conclusioni di Viscuso prima e Bonifacio poi, attento il portiere del Messina in entrambi i casi. Sessanta secondi più tardi gli ospiti sfruttano un contropiede che Manganaro, dopo un paio di rimpalli, trasforma nello 0-1 con un tiro da distanza ravvicinata. Al 31′ il Messina avrebbe la grande chanche per il raddoppio ma dopo una lunga trama di gioco il tiro di De Luca viene arginato sulla linea di porta dal compagno Manganaro. Lo 0-2 è nell’aria e giunge a tempo praticamente scaduto grazie a De Luca, che insacca sotto misura su servizio di Ferrara. Messina avanti di due reti dopo i primi 35′.
Secondo tempo – Gli ospiti ritornano sul terreno di gioco con eccessiva sicurezza e, dopo appena 4′, vedono il vantaggio dimezzarsi a causa del destro da fuori di Reiti. Un campanello d’allarme che trova conferme al 10′: punizione dal limite di Viscuso che grazie ad un potente destro batte Manuel Villari. Il Real Gescal appare parecchio galvanizzato dopo il pari che invece taglia le gambe al Messina. Al 12′ la rimonta è completata da Gullì, in rete con un tiro dal limite dell’area. La formazione di Umberto Fabiano prova a reagire ma senza grandi esiti e bisognerà attendere fino al 34′ per una conclusione verso la porta del Real Gescal con Morvillo che manca il bersaglio grosso di sinistro. Al triplice fischio festeggia il Real Gescal che impone al Messina la seconda sconfitta stagionale. Domenica prossima i biancoscudati riceveranno al “L’ambiente Stadium” la Play Soccer School.
Under 15 Regionale – Giornata 9, Girone C
“Gescal Stadium” di Messina, sabato 18 novembre – ore 15.00
Real Gescal – Messina: 3-2
Marcatori: 25′ pt Manganaro (M), 35′ pt De Luca (M), 4′ st Reiti (G), 6′ st Viscuso (G), 12′ st Gullì (G)
Real Gescal: Foti, Alì, Crupi, Cocuzza, Renzullo, Bonifacio, Oteri, Mancuso, Costa, Viscuso, Reiti. Allenatore: Erman Calafati
Messina: M. Villari, Ferrara (7′ st G. Trimarchi), Ingalis, Romeo, Puglisi, Melvi, De Luca, Capuana, Manganaro, Mangiola, Morvillo. A disposizione: G. Villari, Bucca, Rinaldi, Bonarrigo, Magaudda. Allenatore: Umberto Fabiano
Arbitro: Matteo Turrisi di Messina
Ammoniti: Oteri (G), Romeo (M)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1’pt – 3′ st