Taranto-Messina finisce 2-0 per i padroni di casa
Il Messina non riesce a replicare la bella prestazione di Crotone. Complice l’impegno ravvicinato per il recupero della gara contro il Taranto che conclude il ciclo terribile per la squadra di mister Modica.
Finisce allo Iacovone con il più classico dei risultati, maturato nel primo tempo con la doppietta di Bifulco che ha regolato un avversario sceso in campo con un modulo inedito. L’allenatore dei peloritani ha tentato di correggere lo schieramento con i cambi, ma nella ripresa i padroni di casa hanno messo in cassaforte il risultato con una prestazione di contenimento.
C’è rammarico in casa Messina, soprattutto per l’involuzione rispetto alla precedente trasferta di Crotone dove si è visto un bel Messina al cospetto di un’ottima formazione avversaria. Adesso il pensiero è rivolto alla gara casalinga contro il Benevento al “Franco Scoglio” di domenica 5 novembre (calcio d’inizio alle 18,30).
TARANTO-MESSINA 2-0
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Zonta (76′ Fiorani), Calvano (69′ Romano), A.Ferrara; Bufulco (87′ Capone), Cianci (76′ Samele), Kanoute (88′ Rolando). A disp.: Loliva, Di Serio, Enrici, Bonetti, Kondaj, Hysaj, Heinz, Papaserio, Capone, Orlando, Romano, Fiorani, Samele. All. Capuano.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Polito (28′ Lia), Pacciardi (28′ Cavallo), Ferrara, Manetta; Firenze (57′ Emmausso), Franco, Frisenna (74’Giunta); Luciani, Plescia (74′ Ragusa), Ortisi. A disp.: De Matteis, Salvo, Darini, Scafetta, Buffa, Zunno, Zammit. All. Modica.
RETI: 15′ Bifulco, 21′ Bifulco
ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila (Tesi-Sbardella).
MARCATORI: 15′ Bifulco, 21′ Bifulco
NOTE: Ammoniti: A. Ferrara, Ortisi, De Santis, Riggio
Ufficio Comunicazione ACR Messina